• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installazione multipla V20 e ST

morgan65

Utente Standard
Professione: Progettista Cad
Software: Solid Edge
Regione: Piacenza
Salve ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare
la versione ST tenendo la V20 facendo quindi un' installazione multipla?
Non ho capito bene a casa serve il file makevercurr.exe e dove si trova
per attivare di volta in volta le 2 versioni
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie
Si ho l'ho fatto ma senza testarlo piu' di tanto.

Il file makevercurr.exe serve a scrivere nel registro di sistema di windows le istruzioni per rendere attiva di volta in volta una versione o l'altra.

Lo trovi di solito qui':

c:\programmi\solid edge Vxx\program\makevercurr.exe

morgan65

Utente Standard
Si ho l'ho fatto ma senza testarlo piu' di tanto.

Il file makevercurr.exe serve a scrivere nel registro di sistema di windows le istruzioni per rendere attiva di volta in volta una versione o l'altra.

Lo trovi di solito qui':

c:\programmi\solid edge Vxx\program\makevercurr.exe
Ti ringrazio moltissimo
a buon rendere

SE_CP

Guest
Grazie
Personalmente (compresi alcuni miei clienti) hanno testato la ST in parallelo con la V20 ed hanno riscontrato parecchia instabilità sia da parte della ST che dela V20.
Tieni presente che il test è datato alla ST di rilascio (pre MP1) e alla V20 mi sembra SP9 0 10.

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Regione: Veneto
Tieni presente che il test è datato alla ST di rilascio (pre MP1) e alla V20 mi sembra SP9 0 10.
Non ho capito, dopo aver installato la ST non posso installare tutti i SP che voglio?? (basta che sia attiva la versione di SE che voglio aggiornare).

SE_CP

Guest
Non ho capito, dopo aver installato la ST non posso installare tutti i SP che voglio?? (basta che sia attiva la versione di SE che voglio aggiornare).
...no no... dopo il risultato hanno raso la 20 e tenuto la ST.
Datato nel senso che non ho poi appurato la stabilità con gli altri service pack.

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
il miglior modo per le installazioni multiple è quello di layerizzare windows.
metto dinuovo il link alla pagina wiki del software di Altiris:
http://it.wikipedia.org/wiki/Software_Virtualization_Solution

Ciao
Scusa ma non ti seguo prima parli di "layerizzare" windows poi metti il link che parla di "macchine virtuali" sbaglio o sono due cose diverse?

Per quel che conosco le macchine virtuali (ho provato con Linux) devi creare la macchina installare il s.o. e caricare SE e questo lo devi fare per tutte le versioni di SE che vuoi caricare.
Ma non mi sembra semplice come installare in multiversion e attivare con il makevercurr.exe la versione che vuoi utilizzare.
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Scusa ma non ti seguo prima parli di "layerizzare" windows poi metti il link che parla di "macchine virtuali" sbaglio o sono due cose diverse?

Per quel che conosco le macchine virtuali (ho provato con Linux) devi creare la macchina installare il s.o. e caricare SE e questo lo devi fare per tutte le versioni di SE che vuoi caricare.
Ma non mi sembra semplice come installare in multiversion e attivare con il makevercurr.exe la versione che vuoi utilizzare.
Ciao
Si tratta di una virtualizzazione meno spinta, cioe' non viene ricreata una macchina virtuale completa ma solo alcune aprti, per esempio il layer che contiene SEV20 e quello che contiene ST.

Il discorso del makevercurr va bene se hai un utenza amminsitrativa, se invece sei user normale, devi salvare, chiudere la sessione, entrare come admin, fare il makeverrcurr, uscire e rientrare come user, una discreta rottura di scatole, ammesso poi di averla la pass di amminstratore!

Lo svantaggio del layer e' che si tratta di un software a pagamento, mentre invece il multiversion e' gratis.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Si tratta di una virtualizzazione meno spinta, cioe' non viene ricreata una macchina virtuale completa ma solo alcune aprti, per esempio il layer che contiene SEV20 e quello che contiene ST.

Il discorso del makevercurr va bene se hai un utenza amminsitrativa, se invece sei user normale, devi salvare, chiudere la sessione, entrare come admin, fare il makeverrcurr, uscire e rientrare come user, una discreta rottura di scatole, ammesso poi di averla la pass di amminstratore!

Lo svantaggio del layer e' che si tratta di un software a pagamento, mentre invece il multiversion e' gratis.
Il software di Altiris è gratuito, almeno quando lo usavo io.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Noto ora che Symantec si è comprata Altiris e ha reso SVS a pagamento.

Bisogna trovare la vecchia versione gratuita da utilizzare.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

morgan65

Utente Standard
...no no... dopo il risultato hanno raso la 20 e tenuto la ST.
Datato nel senso che non ho poi appurato la stabilità con gli altri service pack.
Hanno avuto un bel coraggio a fare il passo...
Dalla prima installazione in parallelo con la 20 (che poi non funzionava piu' bene)
la versione ST mi e' sembrata una stupidata a partire dall' interfaccia
Che miglioramenti ha cosi' a spanne...
ciao

SE_CP

Guest
Hanno avuto un bel coraggio a fare il passo...
Dalla prima installazione in parallelo con la 20 (che poi non funzionava piu' bene)
la versione ST mi e' sembrata una stupidata a partire dall' interfaccia
Che miglioramenti ha cosi' a spanne...
ciao
...e come faresti a reputarla una stupidata partendo dal presupposto che non conosci le innovazioni aportate alla ST? :confused:

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Io ho installato la ST MP3 con la 19 SP12 su tre macchine e funzionano bene comprese le Standard Part che SIEMENS aveva sconsigliato di aggiungere. Ovviamente servono due collegamenti ai relativi MakeCurr per attivare una o l'altra. :wink: