• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installazione inventor

teoborghi

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
#1
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di inventor sul pc. Quando inserisco il primo disco mi si apre la finestra di inizializzazione dell'installazione con un barra di stato verde che identifica l'avanzamento dell'inizializzazione. Il problema è che quando questa barra arriva a circa il 90% si blocca e non avanza piu! anche guardando il task manager non si rileva alcuna attività del pc!!! ho provato anche disabilitando antivirus UAC e firewall ma nulla!

il pc è un win7 64 bit con 4G di memoria e I7 come processore...

qualcuno mi sa aiutare? è già capitato?

:frown:
 

teoborghi

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
#2
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di inventor sul pc. Quando inserisco il primo disco mi si apre la finestra di inizializzazione dell'installazione con un barra di stato verde che identifica l'avanzamento dell'inizializzazione. Il problema è che quando questa barra arriva a circa il 90% si blocca e non avanza piu! anche guardando il task manager non si rileva alcuna attività del pc!!! ho provato anche disabilitando antivirus UAC e firewall ma nulla!

il pc è un win7 64 bit con 4G di memoria e I7 come processore...

qualcuno mi sa aiutare? è già capitato?

:frown:
ragazzi heeelp vi prego!! :bekle:

su un altro forum ho trovato questa frase, sempre in merito alla procedura di installazione:
"Versione di .NET installata (se è la 4 c'è un aggiornamento da installare a mano)"
ma non ho capito a cosa si riferisse. Qualcuno di voi a qualche idea o riesce ad interpretarla?
 

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
#3
A parte che sarebbe il caso di specificare quale versione di inventor...inoltre per problemi di installazione, prima di chiedere sul forum forse è meglio se contatti il tuo rivenditore
 

teoborghi

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
#4
A parte che sarebbe il caso di specificare quale versione di inventor...inoltre per problemi di installazione, prima di chiedere sul forum forse è meglio se contatti il tuo rivenditore
scusate, la versione di inventor è la professional suite 2011. Ho il problema che voglio installare la versione trial a casa per disegnarmi la scala di casa. per questo non ho nessuna assistenza da conttattare....:frown:
 

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
#5
Inventor "funziona" appoggiandosi a .NET Framework che è un applicativo di Uindos
di solito dovrebbe controllare durante l'installazione che .NET sia installato e che la versione sia corretta, ma evidentemente qualcosa nn funziona
prova a installare l'ultima release di Microsoft .NET Framework e poi ritenta con Inventor

http://www.microsoft.com/downloads/...BD-25C1-4FC0-919F-B21F31AB88B7&displaylang=it

ciao
 

teoborghi

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
#6
Inventor "funziona" appoggiandosi a .NET Framework che è un applicativo di Uindos
di solito dovrebbe controllare durante l'installazione che .NET sia installato e che la versione sia corretta, ma evidentemente qualcosa nn funziona
prova a installare l'ultima release di Microsoft .NET Framework e poi ritenta con Inventor

http://www.microsoft.com/downloads/...BD-25C1-4FC0-919F-B21F31AB88B7&displaylang=it

ciao
Grazie MBT, questa sera ci provo e poi vi faccio sapere....:biggrin:
 

LuiVerde

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista designer
Software: Inventor2012-Microstation - Rhinoceros -SolidWorks - SolidEdge-
Regione: Emilia-Romagna
#7
Quale versione di Win 7 64 bit usi ?
 

LuiVerde

Utente Junior
Professione: Disegnatore progettista designer
Software: Inventor2012-Microstation - Rhinoceros -SolidWorks - SolidEdge-
Regione: Emilia-Romagna
#9

teoborghi

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad
Regione: Lombardia
#10
Temo sia quello il problema.
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=14034959&linkID=9242018
Un mio collega ha avuto un problema similare ( non mi ricordo bene se aveva W7 Home Basic o Premium ) Comunque con Win7 Professional / Ultimate non ho mai avuto problemi.
Ciao
può darsi però avevo già provato ad installarlo sul mio partatile che aveva caricato un seven home premium e funzionava......peccato che dopo du egiorni mi è partita la scheda video! :angry:

Se il problema fosse seven, non si può fare nulla per correggere la cosa?
 

massimo.l

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Autodesk
Regione: Lombardia
#11
copia tutti i dvd in un unica cartella sovrascivendo i file.
poi avvia l'installazione da quella cartella.