• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installare plug-in

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Solitamente in Photoshop i plug-in, la cui installazione è più semplice, vanno collocati nella cartella Plug-In della directory di installazione del programma.
E' presente anche nelle Preferenze la possibilità di selezionare una directory per plug-in addizionali.

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
ciao planner. il plu-in si installa dall'icona setup, e si va ad instalalre nella cartella plu-in, ma poi come carico?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
In tal caso lo dovresti già avere nel menù Filtri.
Una possibilità potrebbe essere che è stato sviluppato per una versione diversa rispetto alla versione di Photoshop che hai tu.

Vitruvio

Utente Standard
dovrebbe funzionare con la 7 io ho la 9. il file è .8bf

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Allora, per i due script non dovrebbe esserci problema in quanto basta che te li carichi.
Ho notato che il tools installa il plug-in in una cartella con percorso Plug-Ins/Filters, mentre in Photoshop io tutti gli altri li ho in una cartella diversa con percorso Plug-In/Filtri. Stessa cosa per i File Formato.
Ho provato a copiare i file di plug-in nelle altre cartelle equivalenti italiane dove ho tutti gli altri e funziona, così me lo ritrovo in elenco insieme agli altri.

Vitruvio

Utente Standard
grazie ci sono riuscito :)