• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Installare due versioni

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
E' possibile installare due versioni diverse di solid edge sullo stesso pc? Mi spiego meglio, lavoro per due clienti che utilizzano uno la St2 e uno la St3. Ovviamente non contemporaneamente, dunque potrei "disabilitarne" una ed utilizzare l'altra... Però non vorrei continuare a disinstallare... qualcuno a qualche idea?? grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
E' possibile installare due versioni diverse di solid edge sullo stesso pc? Mi spiego meglio, lavoro per due clienti che utilizzano uno la St2 e uno la St3. Ovviamente non contemporaneamente, dunque potrei "disabilitarne" una ed utilizzare l'altra... Però non vorrei continuare a disinstallare... qualcuno a qualche idea?? grazie
cerca "MULTIVERSION" nell'archivio.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ecco, appunto!
Solo il 32 bit, se vuoi le versione per 64 bit NO!
Se hai il 64 bit devi usare la versione per 32 bit.
ciao

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Ecco, appunto!
Solo il 32 bit, se vuoi le versione per 64 bit NO!
Se hai il 64 bit devi usare la versione per 32 bit.
ciao
cosa significa? che devo installare solid edge a 32bit? sia la ST2 che la ST3? Ho installato St2 64bit e St3 64bit. Fino ad oggi ho utilizzato l'St2 e funzionava perfettamente, ho aperto per caso la St3 ed ora la St2mi dice che non è attiva! Ho provato anche ad utilizzare il MakeVerCurr.exe della St2 ma non va! help help

gerod

Moderatore
Staff Forum
significa quello che ho detto. Il makevercurr.exe non funziona per il 64bit.
Lo abbiamo detto e ridetto.
Dalla ST4 funziona, ma solo per st4 <-> st3, o superiori a st4.
Per tutte le precedenti il giochetto non va, a meno che non installi il 32 bit.
ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
L'unico modo per essere in regola per installare 2 versioni di SE, avere 2 dischi logici o un disco partizionato con 2 sistemi operativi montati, in modo che quando usi una versione di SE non puoi usare anche l'altra (fonte...la mia assistenza).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
L'unico modo per essere in regola per installare 2 versioni di SE, avere 2 dischi logici o un disco partizionato con 2 sistemi operativi montati, in modo che quando usi una versione di SE non puoi usare anche l'altra (fonte...la mia assistenza).
Del resto anche averceli installati sulla stessa partizione di windows non e' che ti permetta di poterli usare entrambi.... Quando ne hai attivo uno, l'altro semplicemente non funziona....

Ogni volta mi stupisco di come alla Siemens siano cosi' pervicacemente convinti che mettere i bastoni tra le ruote agli utenti onesti sia una buona politica commerciale, imparassero dalla Solidworks Corp. come si gestiscono le licenze... :cool:

Marco74

Utente Senior
Del resto anche averceli installati sulla stessa partizione di windows non e' che ti permetta di poterli usare entrambi.... Quando ne hai attivo uno, l'altro semplicemente non funziona....

Ogni volta mi stupisco di come alla Siemens siano cosi' pervicacemente convinti che mettere i bastoni tra le ruote agli utenti onesti sia una buona politica commerciale, imparassero dalla Solidworks Corp. come si gestiscono le licenze... :cool:
Poi mi hanno detto che sono ancora in rivoluzione....chissà cosa ci aspetta.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Sarà!
Guarda, se mi dovessero rompere anche su questo allora elimino anche l'ultima licenza ancora in assistenza.
A me han sempre detto che si poteva fare, questo è quello che diceva l'assistenza!

Secondo loro uno è così bravo da poter usare, sullo stesso computer, due versioni di SE?
No comment, veramente!
Io ho deciso di non aggiornare più ... e son 4 licenze!
I miei clienti sono tutti sulla 20. Io ho aggiornato fino alla ST2 e non l'ho mai usata!!! 2 anni di aggiornamenti per nulla.
Fra 3 anni mi son ripreso il valore delle licenze e magari penserò a cambiare software, magari uno che mi dia la possibilità di usare il software anche su mac.

Rivoluzione? Basta iniziare e non pagare più gli aggiornamenti ... vedremo poi chi è che farà la rivoluzione!

Marco74

Utente Senior
Sarà!
Guarda, se mi dovessero rompere anche su questo allora elimino anche l'ultima licenza ancora in assistenza.
A me han sempre detto che si poteva fare, questo è quello che diceva l'assistenza!

Secondo loro uno è così bravo da poter usare, sullo stesso computer, due versioni di SE?
No comment, veramente!
Io ho deciso di non aggiornare più ... e son 4 licenze!
I miei clienti sono tutti sulla 20. Io ho aggiornato fino alla ST2 e non l'ho mai usata!!! 2 anni di aggiornamenti per nulla.
Fra 3 anni mi son ripreso il valore delle licenze e magari penserò a cambiare software, magari uno che mi dia la possibilità di usare il software anche su mac.

Rivoluzione? Basta iniziare e non pagare più gli aggiornamenti ... vedremo poi chi è che farà la rivoluzione!
Direi che entrambi abbiamo la stessa assistenza, se ti vuoi informare. Io ho chiesto ieri per installare ST3 e ST4, e questo è quello che mi è stato detto.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Guarda, in 8 anni di SE avrò chiamato forse 10 volte (la gran parte per bachi).
Il problema non mi riguarda (non ho la ST3, anzi si ma solo D&D). Io rimango sulla 20!!
ciao

Marco74

Utente Senior
Noi purtroppo al lavoro non possiamo rimanere indietro con le versioni, poichè essendo terzisti, un pò ci dobbiamo adeguare ai clienti, ma non ti dico i problemi che ci crea con lo sviluppo lamiere visto che usiamo valori personalizzati.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Per installare più versioni senza aver problema basta layerizzare windows, l'avrò detto ormai non so quante volte ma si finisce per tornare sempre sui soliti discorsi.

Layerizzare windows è anche una soluzione molto più efficace del famoso "makevercurr" che non è mai stata una cosa decente a mio parere.

Se poi si vuol parlare per luoghi comuni il software del vicino è sempre più verde :)

Ciao

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Quale software consigli per la layerizzazione e la gestione dei layer?
Ho trovato il svs 2.1 ma versione personal che probabilmente non è del tutto legale per uso in uno studio ed inoltre non gira su W7.
io dovrei poter utilizzare Solid Edge ST3 insieme alla v20 su un sistema Windows7 a 64bit
come posso fare?

bye

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works

Maronnnn come ti quoto!!!!!!!
Ma non solo da bds, anche da autodesk devono imparare!
altro che terrorismo e spionaggio informatico, sono assurdi.