• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserti Ensat e rivetti a strappo

Byron

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013
Regione: Toscana
Salve a tutti,
come gestite voi gli inserti ensat e i rivetti a strappo? Non esistono nel toolbox nonostante vi sia la funzione per gestirne il foro (per quanto riguarda gli ensat). Esiste il modo di inserirli nel toolbox?
E per quanto riguarda i rivetti a strappo?
Grazie mille e buon lavoro a tutti!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
gli ensat te li disegni, che non mi sembra niente di difficile. poi puoi configurarli per avere un solo file.
anche i rivetti a strappo li disegni, che nei cataloghi ci sono tutte le misure necessarie.
oppure li scarichi da tracepart

per inserire nella toolbox vedi questo link http://help.solidworks.com/2012/Italian/SolidWorks/toolbox/t_Creating_Parts.htm; io non l'ho mai fatto quindi più di così non so dire

Byron

Utente Junior
gli ensat te li disegni, che non mi sembra niente di difficile. poi puoi configurarli per avere un solo file.
anche i rivetti a strappo li disegni, che nei cataloghi ci sono tutte le misure necessarie.

per inserire nella toolbox vedi questo link http://help.solidworks.com/2012/Italian/SolidWorks/toolbox/t_Creating_Parts.htm; io non l'ho mai fatto quindi più di così non so dire
Grazie mille, sei stato gentilissimo e velocissimo!

Byron

Utente Junior

Una cosa soltanto: ho creato un rivetto da poter importare in un assieme ma vorrei che si adattasse allo spessore della lamiera in automatico, a tal fine credevo di risolvere con un'equazione ma non riesco a farla funzionare, l'equazione è "spessore" + "spessore" applicata ad una quota del rivetto ma quando la importo in un assieme con la lamiera non mi si collega alla variabile spessore della lamiera stessa. Cosa sbaglio?

Allegati

• 93.3 KB Visualizzazioni: 5

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Solo con i componenti intelligenti si possono fare queste cose fatte bene. Io i rivetti con foro filettato li inserivo nelle parti multicorpo di lamiera e si adattavano al preforo.