• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserisci nella nuova parte

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti, mi sapete dire se in Creo 3.0 esiste una funzione come in Solidworks "Inserisci nella nuova parte"?
Grazie
chip

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Buongiorno Chip, siccome non tutti conoscono Solidworks, potresti spiegare cosa fa il comando da te indicato ?

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao maxopus, mi spiego, in SW puoi modellare una parte e poi estruderne un'altra con la possibilità di non unire tutto in un corpo unico. Praticamente SW ti fa vedere che esistono 2 corpi distinti. Adesso per salvarli individualmente e poi fare un assembly devo scegliere, dai corpi elencati, "inserisci nella nuova parte". Con questo comando SW mi salva 2 file distinti partendo da un solo file in partenza. Questo è comodo se devi modellare molte parti utilizzando le altre, precedentemente modellate nello stessa parte, come riferimento.
Ciao
Chip

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Il multibody è una modalità che non esiste in Creo.
In Creo un solido contiguo non può essere disgiunto dal modello di partenza.

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
Ciao,
come ti diceva maxopus il multibody non appartiene alla filosofia di ptc....
Però puoi ottenere un risultato simile lavorando direttamente in assieme e creando le parti che ti servono, oppure puoi crearti degli skeleton e modellarti le parti che ti servono appoggiandoti su di esso....

bb