• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire variabile in "nome progetto"

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
...sarà la D&D (non so cos'è e non voglio saperlo :p )

mi ero dimenticato l'allegato è un classico, prova e se non va lascia perdere.
ciao
Stesso errore di prima.....

La licenza D&D non sai cos'e' perche' mi sa che la licenza classic te la paga il datore di lavoro, se fossi un libero professionista penso che lo sapresti!

Ciao grazie per l'interessamento.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
...sarà la D&D (non so cos'è e non voglio saperlo :p )

mi ero dimenticato l'allegato è un classico, prova e se non va lascia perdere.
ciao
Mi sa proprio che sia la D&D, da quel che ricordo solo le automazioni legati al DFT sono funzionanti, quindi mi sa che per i PAR non possa funzionare.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Mi sa proprio che sia la D&D, da quel che ricordo solo le automazioni legati al DFT sono funzionanti, quindi mi sa che per i PAR non possa funzionare.

Ciao
Idea: Visto che i dati sono tutti nelle proprietà del file, si potrebbero elaborare usando i "metodi" di windows per le proprietà del file anzichè quelli di SE in questo modo la licenza D&D non avrebbe nulla da ridire. Non ho mai usato questa strada per scrivere le proprietà e quindi così al volo non so scrivertela, appena trovo un pò di tempo vedo di guardarci.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
.....ogettare la macro si fa così. Se alla fine decidi di utilizzare questa strada, per non tenere excel aperto tutte le volte o si compila il programma (i compilatori costano) oppure si fa un Windos............
Non so se lo sai ma:

Visual Studio 2005 Express e Visual Studio 2008 Express sono gratuiti e liberamente scaricabili dal sito di Microsoft, avendo così la comodità di un ambiente di sviluppo integrato e con la possibilità di compilare i propri programmi/macro.

Ecco il link da dove partire:
http://msdn.microsoft.com/it-it/express/default.aspx

Ciao :biggrin:

Ultima modifica:

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
sì ho provato anno scorso il 2005, caricare i riferimenti dà dei problemi, per compilare il programma crea molte dll tipo interop_solidedge_eccetera.dll anzichè un semplice file exe, e non è assolutamente portabile (forse avevo sbagliato un settaggio ma non credo...) ma sul mio pc con vs2005 andava e negli altri senza vs2005 non andava.
Poi avevo anche problemi di compatibilità del framework.
In più hanno cambiato diverse librerie e modi di riferire gli oggetti e quindi scopiazzando i le righe di codice dalla guida sdk di SE non funzionava senza adattamenti.

Quindi ho pensavo di stare alla larga da visual studio finchè non mi diventerà indispensabile utilizzare il controller mouse e l'utilizzo di form complessi ---> ora uso delle input box che sono brutte da vedere ma sono efficaci tipo: ask1 = MsgBox(Message, vbYesNoCancel, Title) oppure ask2 = InputBox(Message, Title, Default)

vespa_83

Utente Standard
Idea: Visto che i dati sono tutti nelle proprietà del file, si potrebbero elaborare usando i "metodi" di windows per le proprietà del file anzichè quelli di SE in questo modo la licenza D&D non avrebbe nulla da ridire. Non ho mai usato questa strada per scrivere le proprietà e quindi così al volo non so scrivertela, appena trovo un pò di tempo vedo di guardarci.

Ciao
francesco, io infatti di solito accedo alle prop non dal partdocument (che richiede di caricare il part sul programma), non ho tempo per sviluppare il progr., ma ecco un esempio:

Codice:
Dim objProps As SolidEdgeFileProperties.Properties
Dim objProp As SolidEdgeFileProperties.Property

Set objProps = CreateObject("SolidEdge.FileProperties")
Call objProps.Open(FullFileName)
Set objProp = objProps("ExtendedSummaryInformation")
IsHardwareFile = False
On Error Resume Next
IsHardwareFile = objProp("Hardware").Value

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma quindi una variabile riferita alla geometria del modello, una volta esposta diventa visibile da windows, oltre che da solid edge?

Io comunque ho abbandonato l'intento che avevo quando ho aperto il post, troppo difficile per me seguirvi.
Se comunque volete andare avanti per conto vostro fate pure ovviamente!

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
sì ho provato anno scorso il 2005, caricare i riferimenti dà dei problemi, per compilare il programma crea molte dll tipo interop_solidedge_eccetera.dll anzichè un semplice file exe, e non è assolutamente portabile (forse avevo sbagliato un settaggio ma non credo...) ma sul mio pc con vs2005 andava e negli altri senza vs2005 non andava.
Poi avevo anche problemi di compatibilità del framework.
In più hanno cambiato diverse librerie e modi di riferire gli oggetti e quindi scopiazzando i le righe di codice dalla guida sdk di SE non funzionava senza adattamenti.

Quindi ho pensavo di stare alla larga da visual studio finchè non mi diventerà indispensabile utilizzare il controller mouse e l'utilizzo di form complessi ---> ora uso delle input box che sono brutte da vedere ma sono efficaci tipo: ask1 = MsgBox(Message, vbYesNoCancel, Title) oppure ask2 = InputBox(Message, Title, Default)
Io ho provato la 2008 e l'ho subito tolta per i tempi biblici di compilazione. Ora mi sono installato la 2005, che è già notovolmente più leggera. Non ho ancora inziato a programmarci seriamente. Ma è un modo per essere in regola con le licenze. E questo .NET è comunque un linguaggio strutturato molto meglio rispetto al vecchio VB. Per un programmatore alle prime armi purtroppo anche più rigido.

L'SDK della ST è stato riscritto con molti esempi anche in .NET, gli esempi sono generici e non specifici della ST quindi valgono anche per le versioni precedenti. Magari fai uno squillo ad Engineering e fatti passare la cartella SDK sono circa 65 mb.

Ciao

vespa_83

Utente Standard
una volta esposta diventa visibile da windows, oltre che da solid edge?
da windows, tasto destro sul file di SE, Proprietà, e scorriti tutte le tendine,
in particolare i famosi riferimenti sono in Progetto e in Personalizza.
Può essere comodo saperlo per aggiustare piccole descrizioni senza dover caricare il file su SE