• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire un component pattern all'interno di una cartella

alessandroM

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad, inventor
Regione: lazio
Buonasera

A seguito di una modifica dell'assieme mi trovo davanti la necessità di inserire un component pattern (siate clementi ma ho una versione inglese e non saprei come tradurlo in italiano) all'interno di una cartella, operazione che credevo semplice ma in realtà non sembra attuabile.

Se la cosa è fattibile e avete qualche suggerimento ve ne sarei infinitamente grato! :smile:

Grazie in anticipo

Alessandro

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Se ho capito bene hai una cartella creata nell'albero delle parti e hai una serie di componenti che non riesci a "trascinargli dentro.
L'unica è riuscire a spostare i componenti che stanno tra la cartella e la serie, in modo da avere come primo eloemento la cartella e come secondo elemento la serie, poi elimini la cartella. Così facendo ti si "esploderanno" tutti i pezzi all'interno della cartella. Dovrai ora riselezionare tutti i componenti precendentemente all'interno della cartella + la serie, click Dx e "crea cartella" di nuovo.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Potresti eliminare la cartella selezionare nuovamente i componenti e le serie che ti interessano e aggiungi a nuova cartella.

MAX71324

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor2015-Solidworks2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Io le ho provate tutte e non ci sono riuscito, se ti può tornare utile l unica cosa che sono riuscito a fare è selezionare più patterns tasto dx "add in new folder" e te le inserisce in una cartella che poi puoi rinominare.
Singolarmente non sono mai riuscito a spostarli.

Saluti.