• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire testo con un solo comando senza creare manualmente le lettere

bibi9000

Utente Junior
Professione: Imp UFF TECNICO
Software: INV2017 + SE2012 + SW2017
Regione: MA
Versione V18
E' possibile creare con un solo comando un testo e delle lettere per poi modificare la dimensione (se corsivo, altezza carattere, spaziatura tra le parole).

Ciao a tutti

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
vorrei farti notare che ci vuole un pò di chiarezza nelle domande sui post.
Ti rigiro la tua domanda e dimmi se riesci a capire.
Che cavolo!
Modificare la dimensione di che? del testo? e in che ambiente? in draft, in psm su uno schizzo, le quote?
Prima di fare domande buttate là, pensare a quello che si scrive!
Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Versione V18
E' possibile creare con un solo comando un testo e delle lettere per poi modificare la dimensione (se corsivo, altezza carattere, spaziatura tra le parole).

Ciao a tutti
Inserisci, Profilo testo.

in 5 secondi l'avresti trovato anche nella guida in linea.

Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
era quello che cercava?
Io avrei scritto: conoscete il comando per scrivere un testo in solid edge, ambiente par o psm o asm?
Semplice no?
:)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A volte e' difficile capire su uno ci marcia ("invece di faticare a studiare lo chiedo a chi gia' lo sa...") da quelli che ancora devono superare il cosiddetto "gradino d'ingresso"...
Nel dubbio, io porto pazienza.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Nel dubbio, io porto pazienza.
d'accordo, ma dopo un pò ci si stanca!
Bisogna imparare a porre correttamente le domande e a scrivere correttamente in modo che tutti capiscano.
:)

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Qua ha ragione Gerod... bisogna porre le domande bene e chiare senno come si può dare una risposta esauriente ed individuare il problema subito?

Non so se sulle regole del forum c'è questa clausola :D sul come porre le domande o le richieste di aiuto ma forse bisogna inserirla...

Almeno cosi si evita di leggere i primi 5 /6 post con solo delle botta e risposta senza capire quali sono le richieste di chi apre il post e la relativa soluzione o consiglio sul dafarsi....

ciao e buona modellazione a tutti
Tequila:)

bibi9000

Utente Junior
Professione: Imp UFF TECNICO
Software: INV2017 + SE2012 + SW2017
Regione: MA
scusate ho letto tutto, sarò più chiaro d'ora in avanti!
Profilo testo è quello che cercavo!!!!!!,
scusate di nuovo ma mi ero assorbito un corso di 3d studio e avevo visto tante cose diverse... alcune mi pareva che non ci fossero.... ma ho visto che questo comando ci sta!!!!
aimeeee ho ricreato una scritta tutta a mano che perditempo.....

roby65

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: S edge
Regione: Italia
Buonasera, spezzo una lancia a favore di bibi9000. Sono un ex progettista e mi occupo di industrializzazione, mi capita di fare dei progetti con pro/e ed alcuni con solid edge, del quale ho fatto il corso e poi dopo 2 anni mi accingo a fare dei lavori ( imposti dalla casa madre) . Oggi per esempio avevo bisogno del comando chiesto da bibi ma non sapevo nemmeno come ricercarlo... quindi abbiate pazienza e comprensione .
Grazie per il vostro aiuto.