• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire scatto su quote

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
come faccio ad aggiungere uno scatto su una quota "raggio"? devo intervenire sul config? qualcuno conosce l'opzione?
Per aggiungere invece il break su una quota?

rubo825

Utente Standard
nessuno sa dirmi come si fa nella WF4 ad aggiungere l'interruzione in una quota che si sovrappone con un altra?? Nel menu che appare col tasto destro non compare l'opzione break..

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
nessuno sa dirmi come si fa nella WF4 ad aggiungere l'interruzione in una quota che si sovrappone con un altra?? Nel menu che appare col tasto destro non compare l'opzione break..
Non ti compare perchè probabilmente selezioni nella parte sbagliata, il tasto dx è un menu contestuale, quindi cambia sempre in relazione alla selezione primaria che fai.
Nel tuo caso devi selezionare una delle linee di estenzione che intendi spezzare, non la quota, a quel punto tasto dx, e clicchi 2 volte con il sx nei punti della linea di estensione.

Saluti

rubo825

Utente Standard
Non ti compare perchè probabilmente selezioni nella parte sbagliata, il tasto dx è un menu contestuale, quindi cambia sempre in relazione alla selezione primaria che fai.
Nel tuo caso devi selezionare una delle linee di estenzione che intendi spezzare, non la quota, a quel punto tasto dx, e clicchi 2 volte con il sx nei punti della linea di estensione.

Saluti
Ho provato, come dici tu, a selezionare solo la linea di estensione che intendo spezzare, ma quando faccio tasto dx non mi appare il comando interrompi (o break).. non potrebbe essere un parametro nel config?

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ho provato, come dici tu, a selezionare solo la linea di estensione che intendo spezzare, ma quando faccio tasto dx non mi appare il comando interrompi (o break).. non potrebbe essere un parametro nel config?
No il config non centra nulla, mi ero confuso io con il jog.
Anzichè andare da tasto destro una volta selezionata la linea di estensione, clicchi menu inserisci/spezza e clicchi le due posizioni.

rubo825

Utente Standard
No il config non centra nulla, mi ero confuso io con il jog.
Anzichè andare da tasto destro una volta selezionata la linea di estensione, clicchi menu inserisci/spezza e clicchi le due posizioni.
FATTO.. grazie mille!! ti chiedo un ultima cosa... come si fa a mettere orizzontale una quota raggio?