Inserire PTC Constrain Set in family table

andre72

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Creo 3.0
Regione: Emilia Romagna
Salve,
Devo inserire il PTC Constrain Set di un componente in family table con Creo 3. Non trovo l' opzione che mi permette di inserirlo...
Il componente è assemblato con due insiemi di vincoli, il primo lo uso nel generico, l' altro nella variante.
Purtroppo non usandolo spesso ho rimosso...

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Ciao andrea72,
mai fatto una cosa del genere.... ti ricordi che si possa fare?

andre72

Utente Junior
Ciao Moreno100,
Ti confermo che si può fare.
In assieme ho assemblato un componente con due insiemi di assemblaggio, il primo l'ho denominato ASSEMBLATO, l'ho disattivato e lo stesso componente l'ho assemblato con un nuovo insieme di vincoli denominato IMBALLATO. Disattivo IMBALLATO e riattivo ASSEMBLATO. Salvo e automaticamente si crea un parametro, riferito al componente, PTC_CONSTRAIN_SET.
Nell' assieme principale creo una variante di family table nome_asm_IMBALLATO. Seleziono Parametro, all' interno della family table, specifico componente, selezioni il componente in questione e assegno valore IMBALLATO nella variante appunto dell' imballo, mentre sul generico rimane valore ASSEMBLATO. Spero di essere stato chiaro.
Saluti

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao
Anche a me non funziona. Che ci sia da settare qualche variabile tra le varie opzioni ?

andre72

Utente Junior
Ciao ciao
Anche a me non funziona. Che ci sia da settare qualche variabile tra le varie opzioni ?
Cattura.PNG

Ciao, non credo ci sia nulla da settare, io perlomeno non l'ho fatto.
Seleziona parametro tra gli elementi di family table e poi cerca in componente, seleziona il componente e aggiungi PTC_Constrain_set.

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Ciao a tutti,
grande andre72 perchè mi hai fatto imparare una cosa nuova!
Però peccato che il PTC_CONSTRAIN_SET funziona soltanto dalla Creo 1.0 in su..... io uso Creo2.0 e Creo elements/pro 5.0.
In Creo 2.0 funziona correttamente mentre in Creo elements/pro 5.0 no.
in merito alla questione ho trovato in rete questo articolo PTC:
http://support.ptc.com/appserver/wcms/relnotes/note.jsp?&im_dbkey=131021&icg_dbkey=826

Buon fine settimana a tutti!