• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire particolari sviluppati

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
Ciao a tutti,

ho il seguente problema, devo fare le viste di un venturi (due coni) su una tavola, ma devo anche mettere gli sviluppi dei coni stessi. Se sviluppo il cono mi appare sviluppato anche nell´assieme. Posso tagliare il collegamento di una vista all´oggetto? Un´altra possibilitá é aggiungere lo sviluppo come oggetto esterno all´insieme. Come posso fare al meglio?

Grazie

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
ciao
di seguito ti scrivo il procedimento che mi ero copiato da un altro post riguardo questo argomento e che ho utilizzato io stesso

devi crearti una family table con la feature di "appiattimento" come elemento di tabella
Puoi farlo manualmente o sfruttare l'automatismo di
Modifica / Imposta / Lamiera / Stato Piano / Crea / nomesviluppo.../ Completamento formato /
e la family table si genera automaticamente

Poi in tavola richiami il modello sviluppato
Proprietà / Modelli disegno / aggiungi modello ...

arimans

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: Bayern
ciao
di seguito ti scrivo il procedimento che mi ero copiato da un altro post riguardo questo argomento e che ho utilizzato io stesso

devi crearti una family table con la feature di "appiattimento" come elemento di tabella
Puoi farlo manualmente o sfruttare l'automatismo di
Modifica / Imposta / Lamiera / Stato Piano / Crea / nomesviluppo.../ Completamento formato /
e la family table si genera automaticamente

Poi in tavola richiami il modello sviluppato
Proprietà / Modelli disegno / aggiungi modello ...
Non ho capito come faccio a richiamare nella tavola un modello che non é nell´albero del modello, puoi essere piú chiaro?
sSe nell´albero clikko sul modello, lo posso inserire nella tavola, ma se il modello non c´é?

Grazie

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
nel mio esempio prima devi crearti un altro modello in cui al termine delle feature aggiungi la messa in piano della lamiera : comando appiattisci (questo puoi farlo utilizzando le family table ma potresti farlo anche senza)

per inserire il nuovo modello nella stessa tavola devi andare nel menù a tendina File / Proprietà / Modelli disegno / Aggiungi Modello da qui puoi aggiungere ed impostare come attivo qualsiasi modello alternativo a quello principale utilizzato nella tavola : nel tuo caso il modello piatto precedentemente creato

spero di essere stato chiaro
ciao

Ultima modifica:

Cyborg77

Utente Junior
Professione: disegnatore/ex sistemista
Software: ProeWF2/WF3
Regione: Piemonte
Ciao,
io ho fatto in questo modo.....senza richiamare due modelli
ti crei una family table con discrimante la feature di "appiattimento" (passami il termine).
A quel punto aggiungi il modello appiattito alla messa in tavola e lo utilizzi.

ciao