inserire parametro nella descrizione di iproperties di una ipart

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
sto sbattendo la testa contro un muro. qualcuno sa se si può e come si fa ad inserire un parametro del modello nella descrizione della ipart ?

mi spiego meglio. ho una staffa in lamiera che ha una flangia che è variabile e vorrei che questo valore compaia nella descrizione dell'ipart.

qualcuno sa come si fa?

tks

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Io lo faccio editando la tabella iPart come foglio excel e usando formule nelle celle per creare la descrizione, numero parte, ecc. (es. ="Cuscinetto " & E5 & "x" ....)

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
nelle ipart non lo so, ma nelle parti normali si fà usando la sintassi che vedi nell'immagine, ovvero mettendo = davanti alla stringa e chiudendo tra parentesi <> la variabile che vuoi..
poi vai nelle funzioni e metti un flag sulla colonna "parametro di esportazione", poi dx mouse sul parametro e ancora flag come da seconda immagine.

Allegati

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
mi correggo.....devi togliere il flag a "zeri iniziali" "zeri finali" e "stringa unita"

Spartaco90

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: inventor
Regione: veneto
Riprendo questa discussione, perchè mi trovo ad affrontare un problema secondo me collegato a questo. Sto personalizzando un cartiglio con Inventor 2014, e sto creando una tabella per le revisioni, ma purtroppo non posso andare oltre le 2 revisioni perchè nelle iproperties ho solo "Date Checked_2" "DCM_NOTEREV_2" e via dicendo. Ora se creo i successivi e inserisco la formula <DCM_NOTEREV_3> il campo rimane vuoto, mentre se inserisco <DCM_NOTEREV_2> lo inserisce correttamente. Devo andare a inserire il valore anche in qualche file?