• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

inserire immagini

jungleland89

Utente poco attivo
Professione: Disegno 3D
Software: Inventor Professional 2011
Regione: Friuli Venezia Giulia
salve. è possibile inserire delle immagini e applicarle agli oggetti creati con inventor? ad esempio sto disegnando una bicicletta, è possibile applicare al telaio scritte o disegni? grazie.

frenk

Utente Standard
Professione: Disegnatore autonomo
Software: Inventor Simulation 2013
Regione: Lombardia
F1 decalcomanie
Esempio C:\Programmi\Autodesk\Inventor 2009\Samples\Models\Parts\Speedometer

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Ho un piccolo problema col comando decalcomania

posiziono lo schizzo sulla faccia/piano dove voglio mettere l'immagine

inserisco l'immagine ma non me la visualizza e
nel riquadro mi lascia il nome del file ES. PROVA1.jpeg.

Come posso fare per far comparire l'immagine? uso inv2009

Perche' anche se uso il comando decalcomania

lui poi mi inviluppa il nome del file dell'immagine senza farmi vedere nessun effetto grafico del file che ho inserito.

Sto impazzendo non so cosa fare perche' altre decalcomanie che ho creato mooolto tempo prima l'immagine la visualizzano mentre se inserisco delle nuove mi danno sempre quel problema.

thanks.

DexSter

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Ho un piccolo problema col comando decalcomania

posiziono lo schizzo sulla faccia/piano dove voglio mettere l'immagine

inserisco l'immagine ma non me la visualizza e
nel riquadro mi lascia il nome del file ES. PROVA1.jpeg.

Come posso fare per far comparire l'immagine? uso inv2009

Perche' anche se uso il comando decalcomania

lui poi mi inviluppa il nome del file dell'immagine senza farmi vedere nessun effetto grafico del file che ho inserito.

Sto impazzendo non so cosa fare perche' altre decalcomanie che ho creato mooolto tempo prima l'immagine la visualizzano mentre se inserisco delle nuove mi danno sempre quel problema.

thanks.

DexSter
Nessuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Dexster

il teo

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Ansys
Regione: Emilia
Penso che il problema sia il fatto che alle immagini non è assiciato il programma predefinito mspaint.
Credo che inventor si appoggi a questo per visualizzare le immagini.
Spero di essere stato utile

foan68

Utente poco attivo
Professione: magazziniere
Software: inventor 2010
Salute a tutti. Scusate se mi intrometto. Io ho provato a inserire una immagine e al momento di posizionarla mi dice che mspaint non è l'editor predefinito. Premo 'si' alla domanda se voglio che sia paint il predefinito ma dice che non trova la chiave. C'è qualche opzione da Inventor per rendere paint l'editor predefinito oppure devo guardare altrove nel mio pc? Uso win7 e inventor 2010.
Grazie e scusate
Andrea

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Salute a tutti. Scusate se mi intrometto. Io ho provato a inserire una immagine e al momento di posizionarla mi dice che mspaint non è l'editor predefinito. Premo 'si' alla domanda se voglio che sia paint il predefinito ma dice che non trova la chiave. C'è qualche opzione da Inventor per rendere paint l'editor predefinito oppure devo guardare altrove nel mio pc? Uso win7 e inventor 2010.
Grazie e scusate
Andrea
Lo devi configurare da WIN.

foan68

Utente poco attivo
Professione: magazziniere
Software: inventor 2010
Grazie mille
Ho risolto avviando Inventor come amministratore.
Adesso le immagini si inseriscono
Denghiu

BIAGIO

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad - inventor
Regione: sicilia
Salve a tutti sono Biagio.
Come si fa a configurare paint da win?

justablink

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Vari
Regione: Umbria
Per DEXSTER :

Prova a faro lo schizzo (dove poi inserirai l'immagine) NON sulla faccia stessa, ma su un piano di lavoro parallelo ad esempio a 20 mm di distanza.

Dexster

Utente Standard
Per DEXSTER :

Prova a faro lo schizzo (dove poi inserirai l'immagine) NON sulla faccia stessa, ma su un piano di lavoro parallelo ad esempio a 20 mm di distanza.
non me lo fa...

come prima, non mi fa vedere l'immagine ma mi lascia il nome del file anche dopo la lavorazione decalcomania

Scusa se non ho risposto subito ma avevo abbandonato la cosa ed era da molto tempo che non aprivo il forum..

DexSter