• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire immagini georeferenziate e creare file di georeferenziazione

kech

Utente Junior
Professione: topografo
Software: Caddy
Regione: Venet
Riapro questo thread perché ho un problema di apertura di una mappa georeferenziata. Se clicco sul link nel primo post del thread mi dice file not found; Vi spiego il mio problema: devo inserire un file tiff che é una cartografia per stamparla in scala. Ho il file tif e un file tfw che mi sembra da quel che ho capito un file con le coordinate per la georeferenzazione. Ho fatto una ricerca in rete e ho provato a inserire la carta con i comandi _MAPIINSERT e _IMAGEATTACH ma il programma mi da un errore e va in tilt. Premetto che uso AutodeskMap 2007 e se ci riesco a inserirle in Autocad LT 2012 sarebbe meglio.Grazie infinite

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Riapro questo thread perché ho un problema di apertura di una mappa georeferenziata. Se clicco sul link nel primo post del thread mi dice file not found; Vi spiego il mio problema: devo inserire un file tiff che é una cartografia per stamparla in scala. Ho il file tif e un file tfw che mi sembra da quel che ho capito un file con le coordinate per la georeferenzazione. Ho fatto una ricerca in rete e ho provato a inserire la carta con i comandi _MAPIINSERT e _IMAGEATTACH ma il programma mi da un errore e va in tilt. Premetto che uso AutodeskMap 2007 e se ci riesco a inserirle in Autocad LT 2012 sarebbe meglio.Grazie infinite
Ho modificato il link che era cambiato.
Con AutoCAD LT 2012 non è possibile.

kech

Utente Junior
A memoria il comando è MAPIINSERT, che credo ti dia errore.
Si, effettivamente mi da questo errore: "cannot open frame file: \AcMapCoordinateTransform.cpp" Line # "ACMapCorrelation.cpp".
Fatto ricerca in rete e mi sembra di aver capito che é una questione di incompatibilitá di scheda grafica con qualcosa di 3B. Hai idea come risolverlo ???

kech

Utente Junior

kech

Utente Junior
Innanzitutto ti ringrazio della pazienza che hai con mé...Ho fatto i passaggi indicati ma quando entro nella finestra del System startup non cé il tasto d cliccare edit come scritto nelle istruzioni in inglese. Lavoro con W10..Grazie
Da quel che ho capito in W10 non esiste piu il file boot.ini....
Probabilmente hai perso la pazienza...:eek:

kech

Utente Junior
Grazie,allora vedró se installarmi un xp virtuale..
Saluti
Salve, sono ancora io. Mi sono installato Autocad 2017, la versione in prova per 30 giorni e riprovato a inserirmi sta benedetta carta in formato tif ma non mi conosce il comando _mapiinsert. Mi viene un dubbio che in questa versione di autocad 2017 si possano inserire le mappe georeferenziate; Mipotete dare conferma ? Ancora grazie

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Salve, sono ancora io. Mi sono installato Autocad 2017, la versione in prova per 30 giorni e riprovato a inserirmi sta benedetta carta in formato tif ma non mi conosce il comando _mapiinsert. Mi viene un dubbio che in questa versione di autocad 2017 si possano inserire le mappe georeferenziate; Mipotete dare conferma ? Ancora grazie
Quello è un comando di AutoCAD Map 3D non di AutoCAD.
Su AutoCAD full puoi installare l'utility di cui si parla in questa discussione.