• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserire disegno da Autocad

huela

Utente Junior
Professione: Tecnico per impianti chirurgici
Software: Autocad - Inventor
Regione: Lombardia
Salve,
ho un problema di importazione dwg in Inventor.
Lavoro con Inventor V8, nel tentativo di importare un dwg da autocad, mi presenta la finestra, che allego, nella quale mi si dice che il file é già aperto, chiudere l'applicazione etc etc.
Ma Autocad non é aperto!
Non sono mai riuscito ad importare un disegno da autocad.
Come devo fare?

Grazie saluti Paolo

Allegati

Erik77

Utente Junior
Professione: Mechanical Designer
Software: SolidEdge - Inventor-SolidWorks-Autocad
Regione: Piemonte
Buongiorno,
era un problema che avevo anche io, ho risolto ( ma non sempre funzionava) facendo un semplice copia e incolla dal disegno di autocad allo schizzo di inventor,
Attenzione con questa procedura ( non ho mai capito perchè) lo schizzo importato è in pollici, occore scalarlo /25.4.

questa procedura la usavo su INV 10 spero vada anche sulla 8.

ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Buongiorno,
era un problema che avevo anche io, ho risolto ( ma non sempre funzionava) facendo un semplice copia e incolla dal disegno di autocad allo schizzo di inventor,
Attenzione con questa procedura ( non ho mai capito perchè) lo schizzo importato è in pollici, occore scalarlo /25.4.

questa procedura la usavo su INV 10 spero vada anche sulla 8.

ciao
No, non e' lo schizzo in pollici, e' che probabilmente hai impostato Autocad su sistema ANSI.
Vai su Autocad->Strumenti->Opzioni->Sistema.(il percorso potrebbe variare un po' a seconda della versione di Autocad)
Scegli ISO con scala 1:1 e vedrai che quando importi sara' gia' a mm.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
No, non e' lo schizzo in pollici, e' che probabilmente hai impostato Autocad su sistema ANSI.
Vai su Autocad->Strumenti->Opzioni->Sistema.(il percorso potrebbe variare un po' a seconda della versione di Autocad)
Scegli ISO con scala 1:1 e vedrai che quando importi sara' gia' a mm.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che questa manovra non si iresce a farle con Acad base, col Mechanical sicuramente però.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che questa manovra non si iresce a farle con Acad base, col Mechanical sicuramente però.
Hai ragione,ma ho dato per scontato che chi ha Inventor abbia con lo stesso pacchetto anche Mechanical e lavori normalmente con questo...comunque, mi sembra di ricordare che su Autocad base,si dovrebbe riuscire a impostare almeno nelle "Unita' di Base",se lavorare in mm o in inches...

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
comando _ddunits e imposti oltre alla precisione anche el unità del disegno

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Hai ragione,ma ho dato per scontato che chi ha Inventor abbia con lo stesso pacchetto anche Mechanical e lavori normalmente con questo...comunque, mi sembra di ricordare che su Autocad base,si dovrebbe riuscire a impostare almeno nelle "Unita' di Base",se lavorare in mm o in inches...
comando _ddunits e imposti oltre alla precisione anche el unità del disegno

Eh sì, c'avete ragione entrambi!
Soprattutto Tarkus :biggrin:

Pasb

Utente poco attivo
Professione: Pensionato
Software: autocad
Regione: Basilicata
Per importare DWG in Inventor va bene copia incolla ma prima devi controllare la variabile di autocad "MEASUREMENT" che ti permette di inportare in mm e"