inserimento simboli di saldatura

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Ciao a tutti

Ho un problema con il pezzo che ho allegato....

Ho eseguito un assieme di una leva poi il disegno e fin qui tutto ok, ma nell'assieme ho inserito delle saldature; una volta che creo il disegno, non mi importa anche i simboli di saldatura; devo dirgli io di importare "elementi del modello", è normale?
Un altro problema è che mi mette i cordoni invece dei triangolini e mi mette più simboli di saldatura???? come mai??? dove sbaglio???
La cosa strana è che le saldature in origine erano nella parte leva, non nell'assieme. In questo caso le saldature non le fa proprio vedere???

ciao grazie

ps questa parte l'ho aperta in un'altro post ma per un altro motivo che è stato risolto.....grazie

ciao

Allegati

teseo

Utente Standard
ops scordavo l'assieme è in solidworks 2015

ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Le saldature fatte come cordone vero si vedono ma vanno importate come quelle virtuali. Quotatura automatica e selezioni saldature oltre alle quote.
Ti dovrebbe mettere più o meno tutto e poi tu sistemi....anche il Caterpillar non lo fa mai giusto ma a metà... Io di solito sistemo tutte queste cose a manina...tanto preciso non è

teseo

Utente Standard
grazie della risposta è come temevo.....
certo è che ci sono un po di cosine da sistemare in questo solid più vai a fondo più ne trovi accidenti accidenti......
non ha molto senso mettere le saldature nel 3d e poi non ritrovarsele nel 2d......
va beh tanto rimane così quindi non serve polemizzare..........