• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserimento quote alla creazione schizzo.

fabiovello

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

chiedo se è possibile in solidworks 2010 avere visualizzata la quota in automatico alla creazione di uno schizzo, cioè traccio una linea e mi compaiono le quote, idem per cerchi e linee...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Vuoi solo vederle o vuoi che si inseriscano le quote parametriche alla proe?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Dalla versione 2009 è disponibile l' opzione "Attiva l' imput numerico..." ma non ti aggiunge le quote in automatico, ma solo la possibità di dare una dimensione all' entità che stai tracciando.

fabiovello

Utente Junior
Software: Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor
Regione: Piemonte
Dalla versione 2009 è disponibile l' opzione "Attiva l' imput numerico..." ma non ti aggiunge le quote in automatico, ma solo la possibità di dare una dimensione all' entità che stai tracciando.
Bene potrebbe anche andare bene in quel modo...

Vuoi solo vederle o vuoi che si inseriscano le quote parametriche alla proe?
Penso di si io sono abituato a SE che con un pulsante abilito\disabilito l'inserimento automatico della quota, comunque anche ottma la possibilità di avere l'input alla creazione!

Grazie