Inserimento parti ripetitivo

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Cacciatorino tue considerazioni riguardo tutti i confronti delle discussioni ???

siamo fermi?? a ok siamo in ferie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Cacciatorino tue considerazioni riguardo tutti i confronti delle discussioni ???

siamo fermi?? a ok siamo in ferie
Eccomi, effettivamente sembra che le discussioni vadano esaurendosi.

Relativamente all'ultimo tuo video, forse non sono stato chiaro nell'esporre l'argomento, che era quello di vedere come i cad velocizzano l'inserimento di parti simili, dopo la prima. Ho visto che invece nel tuo video ogni volta devi ripetere il posizionamento da capo, andando a selezionare le superfici di accoppiamento anche sulla parte da aggiungere, oltre che sul "telaio", come invece e' normale.
Se invece guardi il primo video (quello fatto con SE), vedrai che le viti successive alla prima non richiedono che l'utente selezioni il gambo e il sottotesta durante la definizione dei vincoli: basta selezionare solo il foro e la superficie di battuta sulla parte di destinazione.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Credo manchi NX, ecco il mio contributo:

in NX è possibile memorizzare i vincoli di accoppiamento nella parte agendo dall'assieme.

[youtube]qkn47-oXivI[/youtube]