• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserimento parametri

miccia73

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro Engineer
Regione: toscana
Salve a tutti,

Sono un utilizzatore di ProE WF4 e ho un problema di riconfigurazione di alcune parti già modellate.
Praticamente ho creato diverse parti con la start-part che utilizzo di solito e alla fine del progetto il cliente mi ha richiesto di consegnargli i modelli con i parametri e i layer delle sue start-part. Ora avendo le start-part del cliente, è possibile inserire i suoi parametri e i suoi layer nelle mie parti? Riesco a esportare i parametri in un file csv o txt, ma non riesco a reiportarle nella mia parte.

Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto.

miccia73

Utente Junior
Ti ringrazio per la dritta, ma ad essere sincero non mi è servito granchè... con mdelcheck riesco solo a visualizzare eventuali errori sulle parti e tutte le informazioni relative all'oggetto, ma non riesco a inserire i nuovi parametri.
Non sò come fare.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Con ModelCHECK si può fare, anche se non è semplice, di seguito allego la prima videata dell' help in linea relativo a questo argomento

Correzioni automatiche in modalità BatchIn modalità Batch vengono eseguite le seguenti correzioni automatiche:
● Aggiunge elementi al livello
● Aggiunge relazioni e commenti
● Modifica lo stato di visualizzazione del livello.
● Crea livelli.
● Elimina i livelli extra.
● Crea i parametri (se i relativi valori sono noti).
● Elimina i parametri extra.
● Rigenera completamente il modello dalla prima feature e segnala eventuali problemi.
● Sposta gli elementi tra i livelli.
● Designa i parametri per gli utensili PDM.
● Rinomina i riferimenti.
● Rinomina i livelli.
● Salva il modello.

Queste correzioni vengono eseguite in modalità Batch e quando ModelCHECK viene eseguito tramite Distributed Pro/BATCH. ModelCHECK controlla automaticamente una seconda volta un modello corretto per aggiornare i report e salvare il modello.
Nota
Se ModelCHECK viene eseguito in modalità Batch, è necessaria una licenza di Pro/ENGINEER poiché i modelli devono essere caricati in Pro/ENGINEER.

miccia73

Utente Junior
Grazie per l'aiuto che hai tentato di darmi, ma non mastico per niente il modo modelcheck. Comunque ho risolto con delle macro su misura che mi dovrebbero risolvere il problema per tutte le mie parti.

Grazie di nuovo.

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
...secondo me non è proprio così, a meno che tu abbia poche parti da gestire, in caso contrario la soluzione è quella suggerita da dani.

bb