inserimento parametri nella part list

Crazy Fly

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS, CatiaV5, AutoCAD, Pro/E
Regione: campania
Salve a tutti,

mi chiedevo se con nx6 è possibile inserire dei parametri alle parti e poi farli comparire nella part list del drawing dell' assieme.

In pratica sto facendo una struttura tubolare e vorrei che nella part list dell' assieme siano presenti anche le dimensioni del tubo (diametro, spessore e lunghezza).

Ho provato a cercare nel forum, ma con scarso risultato, forse ho usato dei criteri di recerca sbagliati,

potete aiutarmi?

grazie.

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Salve a tutti,

mi chiedevo se con nx6 è possibile inserire dei parametri alle parti e poi farli comparire nella part list del drawing dell' assieme.

In pratica sto facendo una struttura tubolare e vorrei che nella part list dell' assieme siano presenti anche le dimensioni del tubo (diametro, spessore e lunghezza).

Ho provato a cercare nel forum, ma con scarso risultato, forse ho usato dei criteri di recerca sbagliati,

potete aiutarmi?

grazie.
Da NX3 a NX7 dovresti utilizzare questa stringa nelle espressioni di NX :
“ug_setPartAttrValue("Proprietà1",stringValue(Proprietà2)+" x "+stringValue(Proprietà3)+" x "+stringValue(Proprietà4))”
in quanto non è possibile associare a delle proprietà delle variabili.
Se devi fare delle modifiche e vederle anche nella part list aggionrate devi entrare in work part e fare tool->expression.

Da NX7.5 è cambiato in meglio, leggi il what's new.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Oltre all'ottimo suggerimento di Utente NX ti suggerisco di dare uno sguardo al modulo Routing che tutte queste cose te le fornisce praticamente in automatico senza che tu debba mettere a mano gli attributi.