• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

INSERIMENTO PARAMETRI AUTOMATICO

R5TV4

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: MICROSTATION V8
Regione: Veneto
Ciao.
Ho diverse migliaia di file e devo inserire alcuni parametri dentro a tutti. Non vorrei aprire i file uno alla volta ma utilizzare un processo automatico. Ho visto che esiste "Creo distribuited batch" e l'ho installato ma non riesco a capire molto di come si usa. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie mille

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao.
Ho diverse migliaia di file e devo inserire alcuni parametri dentro a tutti. Non vorrei aprire i file uno alla volta ma utilizzare un processo automatico. Ho visto che esiste "Creo distribuited batch" e l'ho installato ma non riesco a capire molto di come si usa. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie mille
Devi usare Modelcheck per questo genere di operazioni.

Saluti

R5TV4

Utente Junior
Beh, è già qualcosa conoscere l'applicazione da usare, e ti ringrazio per questo.
Avere un aiuto in più non mi dispiacerebbe, visto che devo proprio sbatterci la testa almeno che il punto dove sbatto non sia proprio durissimo...
Grazie

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Beh, è già qualcosa conoscere l'applicazione da usare, e ti ringrazio per questo.
Avere un aiuto in più non mi dispiacerebbe, visto che devo proprio sbatterci la testa almeno che il punto dove sbatto non sia proprio durissimo...
Grazie
Inizia a leggerti questa discussione:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=6297&highlight=modelcheck&page=4

Modelcheck non è proprio una passeggiata da spiegare, comunque trovi tutto ciò che ti serve nella guida.

Saluti

R5TV4

Utente Junior
Intanto scusi il ritardo della risposta ma la guida di mdlchk è impegnativa e per studiarla sono dovuto rimanere "assente dalla realta"! Forse ho cavato qualche ragno dal buco ma stò ancora lavorando, e duramente direi! Grazie ancora!
Saluti

mgdi

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Pro Engineer
Regione: Piemonte
un saluto a tutti!
mi accodo a questa discussione (dopo aver letto un po' tutte quella analoghe) perchè da troppe ore sto impazzendo con modelcheck e "non ne vuole sapere di fare quelle che voglio io!".

devo controllare e aggiungere dei parametri ai prt e asm in modo da avere una configurazione base dei parametri da esportare poi in una tabella di access.

ho smanettato su model check così:
-imp. inizializzazione, invariato
-imp. condizionali, invariato
-imp.configurazione
- controllo (ADD_CHK_PARAM=Y;PARAMCHECK=Y)
- inizio (vedi immagine)
- costante, invariato
- stato, invariato
-file testo, invariato
-file di gruppo invariato

faccio controllare in modo interattivo un prt che non ha il parametro DESCRIZIONE e non mi segnala la mancanza e quindi non mi da la possibilità di aggiungerlo.
dimenticavo...uso Creo Elements/pro 5.0)
cosa sbaglio? perchè sicuramente sbaglio qualcosa, ma non capisco cosa ....
un grazie anticipato

Allegati

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Al momento so che lo puoi fare con un file batch che lancia in background Creo e sfruttando modle check inserisce i parametri su tutti i file di una cartella.
Ma di file batch ne so poco e non so spiegarti come compilarlo.
Anzi se qualcuno ha qualche suggerimento sarebbe credo utile a tutti.
Ciao.