Inserimento nuove funzioni di libreria

Giacca87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: MN
Salve a tutti, come avrete capito sono un novellino...
Sto da poco usando solidworks per l'università (ho solo la versione educational 2008, purtroppo), il programma mi appassiona molto.
Oggi, però, mi son bloccato, infatti dopo aver fatto un perno costituito da 2 estrusioni intendevo salvarlo come una sorta di modello, per poterlo inserire in altre parti (una specie di nuova funzione), ma purtroppo non so come fare, qualcuno mi può aiutare?
Mi scuso se la questione è già stata trattata, ma non sono riuscito a trovare nulla con la funzione cerca...
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Nelle altre parti lo puoi inserire come corpo solido o come funzione di libreria. Per inserirlo come corpo basta che apri la parte di destinazione e fai inserisci ->parte. Con il dialogo di spostamento puoi accoppiarlo come un assieme.
Per fare una funzione di libreria devi trascinare le funzioni dentro alla libreria nel task pane.
Guarda sempre l'help per questo genere di cose, troverai risposta al 90% delle domande.

Giacca87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: MN
Grazie mille....
Nel help non sapevo bene cosa cercare.... :redface:
Ancora grazie e a presto

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, come avrete capito sono un novellino...
Sto da poco usando solidworks per l'università (ho solo la versione educational 2008, purtroppo), il programma mi appassiona molto.
Oggi, però, mi son bloccato, infatti dopo aver fatto un perno costituito da 2 estrusioni intendevo salvarlo come una sorta di modello, per poterlo inserire in altre parti (una specie di nuova funzione), ma purtroppo non so come fare, qualcuno mi può aiutare?
Mi scuso se la questione è già stata trattata, ma non sono riuscito a trovare nulla con la funzione cerca...
Grazie
Ti chiedo cortesemente di cambiare il titolo della tua richiesta, in quanto il motore di ricerca del forum su basa anche sul titolo e se tu metti 'Novellino', chi cerca un argomento già trattato come il tuo non lo troverà mai.