Inserimento componenti nell'assieme by sketch

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
E' possibile inserire componenti in un assieme utilizzando uno sketch?
Se fosse possibile mi piacerebbe che questi componenti si riposizionassero modificando le quote dello sketch.

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Intendi creare uno sketch in una parte oppure nell'assembly e montarci su i componenti?
Se è così si può... ma è abbastanza semplice, quindi credo sia altro che non ti funziona.

supertramp

Utente Standard
Vorrei creare uno scketch nell'assembly e poi posizionarci sopra i componenti. Poi se modifico lo sketch mi si spostano i componenti montati sopra. Non ho mai usato lo sketch a questo scopo, voi come fate? Aggiungete il componente by constraints o c'è un altro sistema?
Te dirai ma come da tanti anni che usi NX e ancora non lo sai? Già, questa è la situazione purtroppo, imparo fai da me quando ho tempo (quasi mai) e poi me ne esco con queste domande... L'importante è migliorare no?... Kaizen ;)

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Vorrei creare uno scketch nell'assembly e poi posizionarci sopra i componenti. Poi se modifico lo sketch mi si spostano i componenti montati sopra. Non ho mai usato lo sketch a questo scopo, voi come fate? Aggiungete il componente by constraints o c'è un altro sistema?
Te dirai ma come da tanti anni che usi NX e ancora non lo sai? Già, questa è la situazione purtroppo, imparo fai da me quando ho tempo (quasi mai) e poi me ne esco con queste domande... L'importante è migliorare no?... Kaizen ;)
Metti lo sketch nell'assembly e poi monta su i componenti....
Hai provato?

supertramp

Utente Standard
Chiedo venia. Non ci avevo provato perchè avevo fretta e non avevo tempo da investire in prove. In realtà ha funzionato alla prima prova ed è risultato più semplice di quello che pensavo. Grazie The_Matrix :finger: