• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Inserimento blocchi errato in LT2008

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Mi trovo a lavorare su una macchina con Autocad2008 e ho notato questo problema.
Se inserisco un blocco dalla tavolozza, ad esempio di un bullone metrico, questo mi viene inserito con una scala piccolissima e lo stesso accade se importo un blocco dalla mia vecchia libreria di parti.
Lo stesso accade se salvo in v2004 e riapro su un altra macchina con autocad2006full.
Se il blocco lo creo con lo stesso 2008 il problema non si presenta.
L'autocad in questione è una versione di prova scaricata dal sito e quindi sp.0, posso installare il sp1 pur non avendo il disco di installazione del programma?
O magari e solo una questione di variabili.....!
Ps. è quasi un mese che non frequento il forum perche sono in un ufficio esterno, appena posso mi rileggo tutti i post arretrati...... Felice di rivedervi:p

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
ciao, hai verificato nelle unità di misura che siano impostati i valori corretti? cioè se il blocco è stato creato in mm dovresti impostare i mm come unità di misura.
non credo di essermi spiegato al meglio :D

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ciao Lattu,
era proprio cosi, il dwt che usavo per generare i nuovi disegni aveva come unita i pollici!! Ora e ok:p
Per l'aggiornamento al sp1 mi sai aiutare? Siamo in procinto di acquistare 5 licenze di LT (sto gia rimpiangendo il buon Autocad FULL!!!) ma nel frattempo vorrei aggiornare la versione di prova. Sai se e possibile farlo?

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
non ne ho la certezza assoluta ma penso si possa fare anche senza il CD. creso sia l'up-grade stesso a riconoscere la versione originale del software e quindi a convalidare l'installazione