Inserimento bitmap di sfondo su piano sketcher

jona

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: rhino
Regione: veneto
Buongiorno a tutti, mi sto affacciando da poco nel mondo di Catia e percio' chiedo delucidazioni riguardo una funzione per me basilare . Vengo da esperienza con Rhino nel quale e' tranquillamente possibile inserire una bitmap di sfondo su una vista in modo da poterne ricalcare le geometrie. Vorrei sapere in quale modo poter fare la stessa cosa in Catia e cioe' entrando nello sketcher poter mettere come sfondo un'immagine qualsiasi potendo anche dimensionarla per poi con gli strumenti curve,linee ecc. ricalcarne i contorni.

Ad esempio se prendo una foto di un occhiale e ne volessi copiare la forma lo dovrei mettere come sfondo, ricalcarlo e poi nascondendo l'immagine manipolarlo a mio piacimento.

Grazie a tutti

Korrendo09

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: CATIA
Regione: Piemonte
ciao jona, per visualizzare immagini in CATIA devi utilizzare il modulo Sketch Tracer che lavora in ambiente assembly.
Puoi inserire più immagini su piani da te scelti e ridimensionare/scalare/traslare la varia immagini.
A questo punto puoi visualizzare queste immagini nell'ambiente sketcher oppure in ambiente 3D puro...
vedi il video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=EIT2e7N995c