Inserimento assiemi in tavola: come inserire senza assi?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao a tutti, quando andiamo a creare la tavola e inserire una vista (frontale, laterale, ortogonale, ..) relativa ad un assieme che contiene parti ripetute numerosissime volte, il tempo di calcolo si dilata enormemente e abbiamo notato che la colpa sembrerebbe essere degli assi (per altro al 99% inutili in quel caso), eliminando gli assi, il refresh o la riapertura file successiva diventa notevolmente più snella.

Domanda: invece di inserire, aspettare, eliminare gli assi, potremmo semplicemente dire a SWX di NON prevedere gli assi fin da subito?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se parli della creazione degli assi di mezzaria (annotazione) devi nelle proprietà del documento e nella scheda dettagli togliere la spunta a linee di mezzeria
View attachment 41262

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
se parli della creazione degli assi di mezzaria (annotazione) devi nelle proprietà del documento e nella scheda dettagli togliere la spunta a linee di mezzeria
View attachment 41262
PERFETTO!!! grazie MassiVonWeizen

Ho aggiornato tutti i miei file cartiglio .drt e salvato poi come .dot e le "linee di mezzeria" restano ora deselezionate ..

MA ... non comprendo perchè, pur avendo SELEZIONATO "FILETTATURE COSMETICHE OMBREGGIATE" in tutti i cartigli .drt .dot per averli sempre visibili di default, non mi rimane memorizzato (quando applico il cartiglio ed entro a verificare: per le parti mi rispetta il "FILETTATURE COSMETICHE OMBREGGIATE" attivato, mentre per gli assiemi lo ritrovo sempre deselezionato ... :(

Sgrunt ... perchè anche se lo seleziono, poi per gli assiemi non rimane selezionato?