innanzitutto salve

gradasso

Utente poco attivo
Professione: incegniero
Software: autocad
Regione: lompartia
#1
ciaociao, mi presento, conosco un po' di Ansys pc/linear (non ridete please), ho usato tantissimo Autocad 2D,conosco bene anche il 3D...ho usato un po' Inventor ma il motivo x cui sono qui è un altro. Avendo comprato a prezzo semi-stracciato una Intellistation 275 dell'Ibm una valanga di interrogativi mi attanaglia: quali Caz....cioè quali CADs si usano con il sistema operativo AIX 5.3 (dicono che sia UNIX); so solo che il computer che ho è in pratica quasi l'ideale per il CATIA (che nn conosco ma che ho sentito all'università)come si legge dal depliant della macchina. Ma qualcuno sa come funzionano i processori power4+ a paragone degli Intel? che differenza c'è tra le due architetture? ora la mia domanda base è questa: "esiste un CAD 2D che sia professionale e produttivo come Autocad, x disegnare impianti tubi planimetrie antincendio ecc. che giri su un sistema AIX 5.3?"
...
ho comprato un rottame da smaltire (intellistation275), un dinosauro da usare come fermacarte da pavimento o come asciugacapelli o una macchina che si può usare con un veloce cad autocad-simile?
aiutaaaaaaaaaaaaaaatemi!
 

www.cad-3d.net

Utente Standard
Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Regione: Lombardia
#2
Ciao,

Io davvero non so dirti di quale livello può essere la tua workstation ma voglio dirti una cosa,anzi due: con i prezzi attuali puoi comprare un I7 di seconda generazione a 600 euro con 6 gb di RAM ddr3 e scheda video dedicata, quindi come hai potuto comprarti una macchina antica?
Poi:quando parli di autocad 2D e poi aggiungi 3D e lo dici come se fosse lo stato dell'arte del CAD ti rendi conto di quali implicazioni generi?

Ci sono programmi che fanno il cosiddetto piping a livelli molto più elevati e ti consiglio di dargli almeno uno sguardo...

Comunque ti auguro una buonissima serata!

Giuseppe Del Nobile