Inizio su come usare solidworks

Professione: impiegato
Software: Autocad2009
Regione: Campania
Salve a tutti ragazzi so che siete degli esperti ma io vorrei iniziare ad usare solid works partendo da ottime basi autocad 2d. Detto questo vorrei capire quale installazione è meglio per me, quante versioni ci sono?

PArtiamo dall'installazione......

Attendo notizie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
vorrei iniziare ad usare solid works partendo da ottime basi autocad 2d
Ok, per non avere problemi nell'uso di solidworks dimenticati completamente Autocad. Meno ricordi ne conservi meglio lavorerai con SWX

Detto questo vorrei capire quale installazione è meglio per me, quante versioni ci sono?
Quale sia meglio per te dipende da cosa dovrai farci... comunque, come certamente avrai visto qui:
http://www.solidworks.it/sw/products/10198_ITA_HTML.htm
le versioni sono la Standard, professional, premium, in ordine crescente di moduli disponibili e ovviamente di prezzo.

Se devi imparare a usarlo la standard basta e avanza. Ovviamente dovrai farti passo passo tutti i tutorial, in modo da apprendere la logica di funzionamento e i comandi di base. Poi, dopo aver fatto i tutorial e letto bene gli help e le risorse online, ci si risente su questi schermi se avrai qualche dubbio.

Professione: impiegato
Software: Autocad2009
Regione: Campania
Grazie impiegherò del tempo visto che non ne ho tanto a disposizione. Ci proverò Grazie per la dritta

I link per i tutorial?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena