ingranaggi-ruote dentate

madmax78

Utente Junior
Professione: progettista
Software: nx6
Regione: friuli
buonasera a tutti, mi sto imbattendo nella realizzazione di ingranaggi , e volevo sapere se con nx6 esiste un modulo che inserendo i dati necessari generi la parte o se devo costruirla passo x passo.mi pare che a suo tempo avevo visto qualcosa in qualche discussione, ma non riescoa trovare più niente

grazie

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
tempo fa c'era un modulo specifico a pagamento che si chiamava mi sembra GearWzard

ceschi1959

Utente Standard
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
buonasera a tutti, mi sto imbattendo nella realizzazione di ingranaggi , e volevo sapere se con nx6 esiste un modulo che inserendo i dati necessari generi la parte o se devo costruirla passo x passo.mi pare che a suo tempo avevo visto qualcosa in qualche discussione, ma non riescoa trovare più niente

grazie
Che ingranaggi ti servono? Ti servono solo per una visualizzazione, ti servono reali?

Ho visto una discussione su solidworks che forse ti può interessare.

Ciao

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Che ingranaggi ti servono? Ti servono solo per una visualizzazione, ti servono reali?

Ho visto una discussione su solidworks che forse ti può interessare.

Ciao
Concordo... se ti serve l'ingranaggio per progettare un meccanismo è una cosa... se invece devi produrre l'ingranaggio è tutta un'altra.

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
Non so se può aiutare ma sul forum NX_CAD (credo sia accessibile solo agli utenti in manutenzione) c'è una discussione simile. Mi sono preso la briga di stampare il thread

Allegati

ceschi1959

Utente Standard
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Non so se può aiutare ma sul forum NX_CAD (credo sia accessibile solo agli utenti in manutenzione) c'è una discussione simile. Mi sono preso la briga di stampare il thread
Grazie della dritta :finger:

Funziona!!!! Funziona!!!

mettete due variabili di sistema:

set UGII_COUNTRY=prc
set UGII_USER_DIR= (path completo della directory prc)

matfio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
Grazie della dritta :finger:

Funziona!!!! Funziona!!!

mettete due variabili di sistema:

set UGII_COUNTRY=prc
set UGII_USER_DIR= (path completo della directory prc)
Peccato solo per chi usa SO a 32bit il 64bit non vuole prorpio andare mi da errore alle "dll". Per fortuna li ho tutti e due.

Ciao a tutti e buon lavoro:cool: