Ingranaggi a denti inclinati

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

mi servono degli ingranaggi a denti inclinati commerciali, ho guardato il catalogo Chiaravalli ma ha solo quelli a denti diritti. Qualcuno conosce qualche marca che li produce standard senza doverli far costruire a disegno.

grazie

Marco

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Atlanta so che faceva le cremagliere a denti inclinati ma non so se faccia ingranaggi.
Altri che facciano ingranaggi non mi sovvengono.
Anche BEA mi sembra non ne faccia.
Ciao

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Prova con la Gudel

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
Regione: Toscana
Sinceramente anche io mi sono trovato in difficoltà e non sono riuscito a trovare niente. Mi sono arrangiato facendo una rivoluzione di un trapezio e poi in tavola ho messo le caratteristiche (modulo, altezza e numero di denti).

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Sinceramente anche io mi sono trovato in difficoltà e non sono riuscito a trovare niente. Mi sono arrangiato facendo una rivoluzione di un trapezio e poi in tavola ho messo le caratteristiche (modulo, altezza e numero di denti).
occhio che per questo tipo di dentature il si parla di modulo circonferenziale che è leggermente diverso da quello nominale a denti diritti, il diametro primitivo cambia.

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
Regione: Toscana
Grazie Mauro per l'informazione, non lo sapevo. Sentirò colui che ce lo realizzerà se riuscirà ad ingranare con gli altri ingranaggi selezionati.