• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ingranaggi a coppia conica

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,:smile:
qualcuno sa dove scaricare degli ingranaggi a coppia conica M1,5 R 1:4
Con Z 16/64?
Li costruisce p.es. la Chiaravalli ma non ha il download,
Su altri siti ho trovato il rapporto fino a 1:3 oppure su solidcomponents,la dentatura Z 15/60.......
Grazie a chi mi da' una dritta.:biggrin:

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
scusa il design accelerator non li fa??

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Si,ma cercavo dei modelli gia' completi di mozzo,spessore disco e altro,come da cataloghi commerciali,diversamente devo farli io...
Basta che poi li modifichi con delle semplici estrusioni, in compenso risparmi il tempo che stai usando adesso per cercarli e puoi usare gli strumenti di calcolo integrati nel design accelerator... Io lo faccio sempre anche con quelli cilindrici, li faccio col giusto modulo, larghezza, ecc, poi con un paio di operazioni faccio mozzo, foro, sede chiavetta senza problemi.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Basta che poi li modifichi con delle semplici estrusioni, in compenso risparmi il tempo che stai usando adesso per cercarli e puoi usare gli strumenti di calcolo integrati nel design accelerator... Io lo faccio sempre anche con quelli cilindrici, li faccio col giusto modulo, larghezza, ecc, poi con un paio di operazioni faccio mozzo, foro, sede chiavetta senza problemi.
Bhe,sì,lo faccio anch'io, ma mi sembrerebbe meno perdita di tempo trovarli gia' fatti,e crearli con il design accellerator solo nel caso in cui hai bisogno di calcoli.....comunque sembra che non si trovino.
...Percio' 1-0 per te.......:biggrin::biggrin:

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Bhe,sì,lo faccio anch'io, ma mi sembrerebbe meno perdita di tempo trovarli gia' fatti,e crearli con il design accellerator solo nel caso in cui hai bisogno di calcoli.....comunque sembra che non si trovino.
...Percio' 1-0 per te.......:biggrin::biggrin:
Palla al centro :)
Un altro vantaggio è che se modifichi qualche caratteristica delle ruote (diametro, modulo...), le lavorazioni di estrusione e foratura che hai fatto non vengono perse.