• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Informazioni su ProE

Damians82

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Proengineer
Regione: Italia
#1
Ciao a tutti, sto imparando a usare Proe da alcuni mesi, volevo personalizzare l'interfaccia, cose semplici come comandi e sfondo di lavoro per intenderci.
Potete darmi un'idea di come si opera in tal senso nella versione 5? :biggrin:
 

killerfly

Utente poco attivo
Professione: Progettista/disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Toscana
#2
Ciao Damians

il metodo è il medesimo delle precedenti versioni.
Vai sulla tendina STRUMENTI>PERSONALIZZA SCHERMO e ti appare il menù di personalizzazione delle icone dell'interfaccia grafica, dove a sinistra sono riportate le "categorie" e a destra i "comandi". Per aggiungere i comandi basta trascinare lo stesso nella barra delle icone; per eliminare basta fare tasto DX mouse sull'icona della barra. Da questo menù puoi pure modificarti e crearti le icone delle macro: tasto destro sull'icona del menù "comandi" e via.
PS: Ricordati di salvare il config.win (in basso ti indica il percorso di salvataggio, di default quello della directory di lavoro) o come nuova configurazione (nel caso tu voglia avere più configurazioni diverse secondo le esigenze) oppure sovrascrivere quella precedente (andando a puntare la relativa cartella); in quest'ultimo caso ti verrà creato un config.win con un numero incrementale, così che se vuoi "resuscitare" quello precedente basta che elimini quello numericamente più alto e riavvii PROE.

Per lo sfondo invece devi andare su: VISUALIZZA>IMPOST. DI VISUALIZZAZIONE>COLORI SISTEMA; da questo menù ti imposti tutti i colori dell'interfaccia. Se vai su SCHEMA, ti puoi scegliere varie configurazioni già definite. Anche qui ricordati di salvare (file syscol.scl). Attenzione però: qui ti sovrascrive il file esistente pertanto fatti una copia....

CIAO!!:cool: