• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Informazioni software

africagia

Utente Standard
Professione: Nulla facente
Software: Tutti e nessuno
Regione: Italia
Salve,
vorrei un'informazione da voi esperti. Qualcuno conosce il multi-body virtual lab? Secondo voi per un ingegnere meccanico è meglio conoscere bene un software multi-body oppure un software feature based?
Grazie

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
In che senso?

Dipende cosa devi farci...

africagia

Utente Standard
Mi spiego meglio: un software feature based come ProE lo so utilizzare per le cose basilari,ora vorrei sapere se mi conviene imparare un software multi body come virtual lab o approfondire e imparare meglio ProE? Non in un ambito specifico, sono ancora studente. Non devo farci nulla di specifico, come conoscenza che un domani potrà servirmi.

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Imparare meglio ProE o un software equivalente, credo sia fondamentale, sia per quanto riguarda la carriera da studente sia per una futura carriera lavorativa.

Per gli altri softwares, è ovvio che più ne sai usare meglio è, ma siccome non si può sapere tutto benissimo, alla fine credo che dovrai fare delle scelte. Da studente potrebbe esserti utile la conoscenza di un multi-body, di un fem, di un cfd, a livello basilare. Per un futuro lavoro, credo che dovrai decidere su cosa specializzarti.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
CFD

se sei un ingegnere meccanico, studia a fondo un cad meccanico, ottima scelta partire da proe, metodo di lavoro abbastanza rigoroso e i cad di fascia inferiore li mangi a colazione poi (swx, inventor)...