• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Informazioni Generali

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Ciao a tutti,

sono qui per chiedervi un paio di consigli a carattere generale.....

1 - Mi capita sempre quando chiudo un assieme salvato con tutti i componenti e assiemi e relativi sotto assiemi ATTIVI e Mostrati, quando lo va a riaprire i soliti componenti li trovo DI nuovo disattivati. Cosa sbaglio?
allego....

immagine 1.jpg
immagine 2.jpg

2 - Esiste un modo o un percorso dove posso salvarmi le impostazioni che ho creato in questa sezione del programma così da averle disponibili in caso di futuri problemi e/o ripristini?
allego...

Immagine 3.jpg

3 - Un mio cliente che usa la V19 passandomi dei progetti ha una completa visione della finestra (azzurra) mentre io la ho scura e non riesco a cambiare la sua in mia e viceversa... Come posso cambiare il colore di sfondo? Il suo è un cielo il mio un fumo fabbrica :biggrin::biggrin: allego....

Immagine 4.jpg
Immagine 5.jpg

GRAZIE
(in anticipo per le risposte)

Andrea

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Ciao:
1) Vai in opzioni Solid Edge, nella scheda Assieme Aperto Come, nella sezione Apri Come Impostazioni seconda riga: Attivazione Parti, decidi cosa deve accadere ai componenti dell'assieme in base al numero di parti
2) Finisce tutto nel file material.mtl, nella cartella Preference
3) Scheda Vista, gruppo Stile, pulsante Ridefinizione Vista, nella form che appare vai nella scheda Sfondo

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Ciao:
1) Vai in opzioni Solid Edge, nella scheda Assieme Aperto Come, nella sezione Apri Come Impostazioni seconda riga: Attivazione Parti, decidi cosa deve accadere ai componenti dell'assieme in base al numero di parti
2) Finisce tutto nel file material.mtl, nella cartella Preference
3) Scheda Vista, gruppo Stile, pulsante Ridefinizione Vista, nella form che appare vai nella scheda Sfondo

SEI UN GRANDE!!!

Grazie!