• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Info su stampaggio campioni

thinkID70

Guest
Salve a tutti,

un potenziale cliente mi ha chiesto di realizzare 100 prototipi di vasetti per prodotti cosmetici. Purtroppo realizzarli in prototipazine rapida (PVC) ha un costo piuttosto elevato.

Avete qualche idea su come realizzare una preserie di 100 pezzi in plastica translucida.

Il tappo di chiusura necessita di filettatura e deve avvitarsi

Grossomodo è possibile fare una stima economica? In questa fase mi servirebbe una forbice di prezzo

grazie in anticipo!

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Salve a tutti,

un potenziale cliente mi ha chiesto di realizzare 100 prototipi di vasetti per prodotti cosmetici. Purtroppo realizzarli in prototipazine rapida (PVC) ha un costo piuttosto elevato.

Avete qualche idea su come realizzare una preserie di 100 pezzi in plastica translucida.

Il tappo di chiusura necessita di filettatura e deve avvitarsi

Grossomodo è possibile fare una stima economica? In questa fase mi servirebbe una forbice di prezzo

grazie in anticipo!
ciao think
buona domenica
se e solo un prototipo anche col tappo da avvtare
e non interessa se e vuoto per metterci pure il liquido
si puo fare uno stampo economico legno/resina alluminio/resina
e colarci nella forma resina epossidica
questo vale anche per il tappo
che naturalmente per estrarlo dalla matrice viene svitato:D
grazie

thinkID70

Guest
grazie per l'informazione; se il cliente darà corso al lavoro, magari ti chiedo qualche altra info

Thanks!!

SHIREN

Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
grazie per l'informazione; se il cliente darà corso al lavoro, magari ti chiedo qualche altra info

Thanks!!
non c'e' di che
stamm a disposizion

Thanks pure a te:D

stamp77

Utente Junior
Professione: progettista CAD3D/programmatore CAM/stampista
Software: Cimatron E/Rhinoceros/SE/SW
Regione: Emilia Romagna
Potresti sentire da un'attrezzeria quanto ti viene a costare uno stampino per fare una pre-serie a soffiaggio.
Non so se si stampa il PVC a soffiaggio,dove lavoravo io usavamo il PE.
Gli stampi sono in alluminio e solitamente se non ci sono movimenti si fa presto a lavorarli.
Ovvio che l'alluminio costa parecchiotto ora,ma se le dimensioni sono contenute non dovresti trovarti con costi enormi..e poi se dovesse andare in porto hai anche già lo stampo per la produzione.inoltre l'alluminio si salda molto bene e quindi anche eventuali modifiche non sono un gran problema.
Spero di essere stato d'aiuto,se hai bisogno di ulteriori informazioni dimmi qlc.
Buona serata

MoldKiller

Guest
C'è anche la possibilita di fare uno stampo in silicone.
Praticamente si costruisce un campione in stereolitografia, quindi si ottengono le impronte con una gomma siliconica dove si inietta della resina.
Dicono che il prodotto finale ha le stesse caratteristiche di quello in plastica.
Io ho visto qualche stampata qualche anno fà e il prodotto mi è sembrato ottimo.

Ci sono delle aziende specializzate nella costruzione di questi prototipi, ma purtroppo non ne ho nei miei contatti.

Posto un link:http://www.tkc.it/Repliche _siliconiche.htm

Ciao

lando

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad Mechanical R.14
Regione: Lazio
Io invece vorrei far realizzare una piccola serie di parti motociclistiche ma in resina trasparente. Vi posto due esempi immediati:

Partendo dal master (o campione dir si voglia) in metallo bisognerebbe realizzare il calco e poi lo stampaggio plastico.
L'unica cosa è che non ho veramente idea dei costi ne tantomeno i tempi.

Un saluto Lando

SHIREN

Staff Forum
Io invece vorrei far realizzare una piccola serie di parti motociclistiche ma in resina trasparente. Vi posto due esempi immediati:

Partendo dal master (o campione dir si voglia) in metallo bisognerebbe realizzare il calco e poi lo stampaggio plastico.
L'unica cosa è che non ho veramente idea dei costi ne tantomeno i tempi.

Un saluto Lando
ciao
per ricavare matrici da campioni e la prima campionatura
i tempi possono esere ridotti max una settimana
si usa tirare le matrici in resine epossidiche
i costi dipendono da una serie di fattori commerciali
cui e' difficile dare una valutazione
o almeno non essendo io un commerciale faccio fatica a stimarli
se hai bisogno di ulteriori info.........................
grazie