info su GTAC Forum..

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Questa mattina mi è arrivata questa mail dal GTAC Support forum e non so se la devo prendere in considerazione o se è la solita trappola per scaricare virus.

A virus alert was noticed on your computer.
We highly recommend you to check your computer and perform online virus check at our site immediately: *************.........
If you do not pass this test* we will have to delete your account and forward a complaint to your ISP with attached log file (your IP address, etc.).
----------------------------------------------------
Forum Administration bbsnotes.ugs.com

Again, please do not reply to this email. You must go to the following page to reply to this private message:
***************.....

All the best,
GTAC Support Forums

Ultima modifica da un moderatore:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Questa mattina mi è arrivata questa mail dal GTAC Support forum e non so se la devo prendere in considerazione o se è la solita trappola per scaricare virus.
E' uno spam, buttala via e vivi tranquillo.

E' come se qui' su cad3d un utente si mettesse a mandare MP a raffica per certi oscuri scopi. In effetti quella che abbiamo ricevuto non e' un messaggio dello spammer ma solo la notifica che abbiamo un MP sul forum della Siemens (che tra l'altro usa la stessa piattaforma di cad3d).

Ciao.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
E' certamente la classica mail per polli, ma la cosa stana è il mitente "mirato", il GTAC.
Che sia il sig. GTAC che ha qualche problema di sicurezza e e si è lasciato scappare la lista delle mail dei suoi iscritti?
Se così fosse dovrebbero arrivare messaggi di questo tipo anche ad altri utenti di questo forum.
Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Che sia il sig. GTAC che ha qualche problema di sicurezza e e si è lasciato scappare la lista delle mail dei suoi iscritti?
No, l'email e' quella registrata sul sito del GTAC, lo spammer non la conosce. Ha solo usato la funzione di invio di MP agli utenti; ci pensa poi il server a inoltrare la mail a ciascun destinatario.

Se così fosse dovrebbero arrivare messaggi di questo tipo anche ad altri utenti di questo forum.

si infatti c'erano parecchi feedback sul forum americano. Anche io l'ho ricevuta.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
infatti mi puzzava questa cosa, tra l'altro è da parecchio tempo che non mi collego al forum americano.
Grazie comunque delle risposte. ciao buona giornata lavorativa!

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna
E' certamente la classica mail per polli, ma la cosa stana è il mitente "mirato", il GTAC.
Ciao.
:biggrin:

E' arrivata anche a me, e sulle prime ieri sera stavo quasi per abboccare, infatti ero partito a scansionare tutto il PC in preda all'ansia... poi ho ragionato ed ho riconnesso il cervello.
Un saluto a tutti!
Andrea