• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Info su alcuni comandi

VinDiesel

Utente Junior
Professione: Bello
Software: AllPlan Atuocad Photoshop ecc
Regione: Basilicata
Salve ragazzi, visto che usavo sol oautocad e volevo provare ad usare solid.... stavo provando a fare dei disegni per usare un pò di comandi, sol oche mi sono bloccato xkè non so come copiare questa faccia sul lato opposto per poterla estrudere come il primo, come si fa a copiare quella faccia e spostarla sullo spigolo opposto?

Immagine.png

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
specchia; sposta/copia; estrusione fino alla superficie+taglio intermedio; le soluzioni sono varie.
postare il file aiuterebbe invece che tirare gli occhi su uno schreenshot cercando di ipotizzare cosa hai fatto.
ovviamente alla base di tutto devi aver fatto i tutorial ed inserire la versione del software ne profilo

VinDiesel

Utente Junior
pensavo bastasse l'immagine per capire sinceramente, xkè devo copiare quella faccia selezionata e poi estrudere come si vede sul primo spigolo, però non capisco come si fa

-sicuramente dall'immagine non si può capire dove ti blocchi.
-dall'immagine si capisce che hai fatto 4 funzioni per fare due entità (e già qui c'è qualcosa che non va)
-c'è uno schizzo sottodefinito che concettualmente non va bene.
-le soluzione sono nel primo messaggio che ho messo
-non ha senso copiare una faccia e volerla estrudere
-postare il file serve, a chi è principiante, non solo per rendere più agevole l'aiuto ma per correggere eventuali errori di modellazione (e qui ce ne sono). se non ci sono problemi di dati sensibili è sempre meglio farlo.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
stavo provando a fare dei disegni per usare un pò di comandi, sol oche mi sono bloccato xkè non so come copiare questa faccia sul lato opposto per poterla estrudere come il primo
Quella faccia non va copiata. Solidworks non è autocad.
Ti mancano le basi del programma quindi ti consiglio di fare tutti i tutorial che riguardano gli sketch e la modellazioni di parti.
Tanto per dirne una: non credo ci sia un raccordo in posizione nascosta quindi desumo che quello che si vede nel feature manager sia la parte arrotondata di quella specie di staffa col foro centrale e credimi che non si può guardare. Il profilo della faccia evidenziata in blu si ottiene con l'estrusione di un solo schizzo, senza alcun raccordo nella parte.

Dai retta, non perder tempo a modellare un tanto al chilo che ricschi di prendere su solo dei vizi di utilizzo, soprattutto se vieni da autocad. Fai i tutorial per benino.

VinDiesel

Utente Junior
Non capisco in che senso non si può guardare, cmq il disegno in questione ha quella forma non me lo sono inventato per il suo utilizzo ha bisogno di essere in quel modo :) cmq grazie per avermi risp. mi vedrò un pò di tutorial :) era solo per iniziare ad usare un nuovo programma per passatempo, xkè io uso autocad. cmq grazie a tutti :)

il disegno in questione ha quella forma non me lo sono inventato per il suo utilizzo ha bisogno di essere in quel modo
è il metodo di modellazione che è sbagliato. posta il file che te lo si corregge