• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Info generali UG

spy280

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor, Catia V5 R21(mamma mia!!)
Regione: Toscana
salve a tutti, premessa che provengo da un altro 3D (inventor2009), e di UG non ne ho mai visto nulla, e visto che aziendalmente si vorrebbe passare a questo programma(e quindi compito mio), informarmi al momento come funziona UG. Principalmemte le mie domande (sempre che qualcuno abbia la volontà di rispondermi), lo dovrei utilizzare per impiantistica gasdotti, strutture portanti per i tubi e similari, la mia domanda principale è: Ug ha un pacchetto dedicato (e specialmente serio)per il piping? una volta realizzato l'impianto in 3D(piping), è possibile esportare l'isometrico in modo unifilare?? Se si, il file isometrico unifilare creato, è ulteriormente editabile, (tipo autocad), oppure no? Sapreste indicarmi qualche rivenfitore ufficiale, in toscana per poter avere una demo sul prodotto? Ne avrei tante altre da fare,ma è ovvio che sarebbe un pò banale elencarle tutte qui. Un ringraziamento a tutti....ciao

IPdesign

Guest
Ammetto la mia ignoranza sul PIPING :redface:
di sicuro però so che esiste un modulo specifico .

Come hai giustamente sottolineato è d'obbligo una demo specifica.
Puoi contattare la sede Italiana di MIlano, se c'è un distaccamento nella tua zona si preoccupano loro di avvertire chi di dovere.

Bye

bacsi

Utente poco attivo
Professione: Project Manager - Uso la Testa
Software: NX4, ProEWF2, ELCAD7
Regione: CA
Si lo trovi su Routing Mechanical :smile:, basta che hai la licenza.:smile:

spy280

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor, Catia V5 R21(mamma mia!!)
Regione: Toscana
Si lo trovi su Routing Mechanical la licenza.:smile

bene, ho visto dei disegni fatti in modo unifilare, ma purtoppo non ho potuto parlare con chi li ha generati.....comunque grazie per le risposte, mi attiverò per avere una demo....casomai mi rifarò vivo in merito..ciao e grazie

UGoverALL

Guest
I moduli che ti possono interessare sono:
ROUTING LOGICAL: Ti permette di fare la progettazione logica dell'impianto
ROUTING MECHANICAL: Ti permette di fare la vera progettazione 3D, legata al Logical.
Fondamentali saranno le librerie.

L'iso :)36_1_10:) vorrei poterti dire di SI, ma mi sa che è NO.

Comunque, uno dei miei ragazzi è l'espertone di Routing... se vuoi, prima di ingaggiare un commerciale ti faccio parlare con lui...:wink:

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
I moduli che ti possono interessare sono:
ROUTING LOGICAL: Ti permette di fare la progettazione logica dell'impianto
ROUTING MECHANICAL: Ti permette di fare la vera progettazione 3D, legata al Logical.
Fondamentali saranno le librerie.

L'iso :)36_1_10:) vorrei poterti dire di SI, ma mi sa che è NO.

Comunque, uno dei miei ragazzi è l'espertone di Routing... se vuoi, prima di ingaggiare un commerciale ti faccio parlare con lui...:wink:
Tanto per parlare, esistono datasheet dei moduli routing?
Mi interesserebbe sapere cosa sono e cosa fanno questi moduli, se si devono avere entrambi o anche uno solo, se uno è complementare all'altro o fanno cose completamente differenti.

Abbiamo recentemente acquistato "Eplan Fluid" per la progettazione degli schemi fluidici ed ogni licenza costa circa 1200-1500€.

La decisione l'ha presa il mio capo ufficio. Io dicevo di sentire UGS ma lui pensava che UGS non avesse un prodotto simile. Forse in realtà temeva i costi di una simile licenza rilasciata da UGS.

Ultima modifica: