INFO creazioni MACRO

sbronzo79

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid EDGE ST9
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,

vorrei realizzare un pulsante che mi permetta il salvataggio del file DFT automaticamente in tre formati, mi spiego meglio:
siccome nella ditta in cui lavoro si lavora con disegni in tre formati, DFT (li uso io per la progettazione), PDF (gli servono ai commerciali per le offerte), DXF (alla nostra ditta che fa il Taglio), vorrei creare un pultante tipo il SALVA che però automaticamente mi permette di salvare nei TRE formati utilizzati.

Qualcuno mi rispondera sicuramente di utilizzare il visualizzatore di SE, ma non posso perche il gestionale non gestisce questo tipo di FILES.

Grazie anticipatamente.

P.S. qualcuno ha qualche documento in PDF che spiega come utilizzare le MACRO?? Possibilmente in italiano ???

SE_User

Guest
Solid Edge integra già una guida per creare le macro. In più sotto la cartella CUSTOM trovi degli esempi già fatti e te li puoi guardare per vedere come funziona la cosa. Comunque di base devi conioscere VB6

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Public Sub Main()
Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
Dim objDoc As SolidEdgeDraft.DraftDocument

Set objDoc = objApp.ActiveDocument

Call objDoc.SaveAs(nomefile.dft)
Call objDoc.SaveAs(nomefile.pdf)
Call objDoc.SaveAs(nomefile.dxf)

Set objDoc = Nothing
Set objApp = Nothing

end sub
In VB6 dovresti usare qualcosa del genere. Devi inserire una routine di creazione nomefile in base a dove vuoi salvare i tuoi documenti.

Ricordati nei riferimenti di VB di aggiungere tutto quanto riguarda Solid Edge.

Ciao

BRM

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Anche a me interessa capire come si crea una
macro in solid edge.Dove posso guardare,da dove si parte?
grazie