info cartigli

ingianni

Utente poco attivo
Professione: x
Software: solidworks
Regione: piemonte
Buongiorno a tutti,
ho usato la funzione ricerca ma nn ho trovato nessuna rispsota.
volevo sapere come fare ad importare un cartiglio esistente creato con ProE sulla messa in tavola SolidWorks.

grazie

gianni

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
non ne sono sicuro, ma credo non si possa fare. per creare un cartiglio in proe passi attraverso il file formato che ha una propria estensione, se non sbaglio frm. non credo che solidworks possa leggere file frm di pro/e, così come non può leggere i file part direttamente.
quindi se hai pro/e o comunque hai modo di conttattare chi ha preparato il cartiglio, nella sezione pubblica puoi esportarlo in vari formati, tra cui dwg e dxf, che se non erro in solidworks c'è la possibilità di aprire.
se invece non hai questa possibilità, e quindi devi utilizzare solo file frm, penso tu faccia prima a ricrearti lo stesso identico cartiglio e salvartelo in solidworks usandolo poi all'occorrenza.

ciao

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
in verità ho usato sw solo un paio di volte e quindi non è che posso darti una mano più di tanto.
ma quanto sai usare solidworks? perchè le viste te le crea in automatico ma puoi anche importarle tu a mano e forse dovresti fare così. in alternativa, un cartiglio sono giusto 4 linee e forse fai prima a ricopiarlo.