Indicizzazione con XP 64 bit

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Buon giorno a tutti

ho un piccolo (beh non proprio!!!) problemino.
Noi in azienda abbiamo tutti i files in rete e lavoriamo contemporaneamente sugli studi, quindi dobbiamo accedere spesso e velocemente agli stessi.
Il WINDOWS DESKTOP SEARCH non mi permette di indicizzare cartelle che risiedono al di fuori del mio disco locale....come posso usare SOLIDWORKS EXPLORER in modo rapido funzionale e produttivo???

Grazie per le eventuali risposte

GACH 74

Professione: Calibri di controllo
Software: SolidWorks
Regione: Campania
Ciao,
non mi sono mai posto il problema, ma in SolidWorksExplorer->Opzioni->Ricerca trovi le opzioni per l' indicizzazione dei file SolidWorks e puoi anche aggiungere cartelle di rete.
Non so quanto possa influire sulle prestazioni del CAD direttamente, ma tentar non nuoce.

Ciao

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Grazie per il tuo interessamento....
ma il problema non è di così semplice soluzione!

Il mio interesse per Windows Desktop Search è causato dal fatto che Solidworks EXPLORER senza l'indicizzazione di del sopracitato non trova nemmeno i files per nome....figuriamoci e metadati!!!!

Windows è una merda!!!! Lo dico sempre!!!

Grazie comunque....sob sob sob

GACH 74

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Hai provato a centralizzare i dati in una cartella server e condividerla in rete e poi connetterla come disco di rete?
Windows non è proprio come dici tu e forse manza un po' di preparazione nella scelta o nella configurazione della rete....

ferish

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
ciao ragazzi, anche io sono alle prese con problemi di indicizzazione, in particolare sarei interessato a sapere se l'indicizzazione che viene eseguira da solidworks explorer rende poi disponibili i risultati direttamente nella barra di ricerca di solid (per capirsi quella in alto a destra).
Ciao a tutti e grazie in anticipo!

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Buonasera a tutti,
il problema è valido per tutti i sistemi a 64 bit. Si possono aggiungere le cartelle come menzionato da voi, collegarle, condividere e tutto quello che volete. Ebbene non funziona. Il desktop search si rifiuta di indicizzare.

Una soluzione, che a me piace poco e di avere la cartella in locale che si sincronizza e mi smebra l'unica strada permessa dai sistemi a 64bit.

Un altro problema è la mancanza dell'adeguato search da server (che non mi ricodo come si chiama). Hanno buttato fuori la versione 64 bit provvisoria qualche mese fa ma non su tutti i sistemi funzionava correttamente.

Alla fine abbiamo gettato la spugna... soprattutto per la non necessità di organizzazione (così dicono i miei titolari, bastano loro che sanno trovare lo storico).

La cosa che sarebbe interessante fare sarebbe quella di contattare l'assistenza anche se spesso e volentieri queste cose non le provano e alla fine ti dicono di comrpare il pdm (e sotto un certo punto di vista è meglio).

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
..cioè con le cartelle OFF LINE