• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Indicazioni foro di centraggio: simbolo e normativa in Mechanical

Vit1

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Roma
Buonasera!

Ho un problema a trovare la normativa UNI EN ISO 6411 relativa ai fori di centraggio (rappresentazione semplificata dei fori da centro). Dovrei inserire l'apposito simbolo al posto della rappresentazione dettagliata ma non riesco a trovarlo (mi sembra di aver cercato un po' dappertutto, ma forse ho cercato male). La guida per il momento non mi stata d'aiuto e sono riuscito solamente a rappresentare il foro non schematizzato.

Foro di centraggio.JPG

Una nota: mi sono ritrovato ad inserire 3 nuove discussioni in poco tempo. Dato che credo siano argomenti su cui chi si avvicina al software debba prima o poi sbattere la testa (non si trova documentazione, almeno non con le ricerche su google o nella guida che ho fatto io) credo che sia giusto aprire discussioni separate in modo che tutto resti più leggibile. Se questo fosse contrario a qualche regola del forum fatemi sapere, e magari unisco tutto in un'unica discussione. Grazie!

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Dovrei inserire l'apposito simbolo al posto della rappresentazione dettagliata ma non riesco a trovarlo
Tasto DX sul foro, Proprietà, casella di controllo "Rappresentazione"
Una nota: mi sono ritrovato ad inserire 3 nuove discussioni in poco tempo. Dato che credo siano argomenti su cui chi si avvicina al software debba prima o poi sbattere la testa (non si trova documentazione, almeno non con le ricerche su google o nella guida che ho fatto io) credo che sia giusto aprire discussioni separate in modo che tutto resti più leggibile. Se questo fosse contrario a qualche regola del forum fatemi sapere, e magari unisco tutto in un'unica discussione. Grazie!
Va benissimo così...

Vit1

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Grazie mille! Ho risolto perfettamente come da te indicato (scegliendo al rappresentazione simbolica).

Foro di centraggio simbolico.JPG