• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

INCREMENTO DI PASSATA

clafan

Utente poco attivo
Professione: stampi materie plastiche
Software: visi
Regione: toscana
CIAO A TUTTI, DEVO FARE UNA FINITURA IN Z CON VISI 15 CON UN FRESINO SFERICO DIAM. 10. CHI Sà E COME SI CALCOLA L' INCREMENTO CHE DEVO DARE PER NON LASCIARE SEGNI TRA UNA PASSATA E L' ALTRA?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
(P.S: SCUSATE MA AVREI URGENZA DELLA RISPOSTA PER CREARE IL PROGRAMMA DI LAVORO)

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Regione: veneto
ciao, la passata massima di finitura sarebbe empiricamente Ø10/2=5/10=0.5mm . Poi devi solo decidere quanto più stretta farla, c'è il param. rugosità che dovrebbe aggiornarsi e darti un' idea del risultato. Io finisco sempre con rug < 0.01 per particolari in acciaio.

clafan

Utente poco attivo
Professione: stampi materie plastiche
Regione: toscana
GRAZIE DEL CONSIGLIO RINATO, MI SEI STATO D' AIUTO, MA QUESTA FORMULA LA POSSO USARE CON TUTTI I DIAMETRI?

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Regione: veneto
sinceramente non lo so, penso di sì. Ovviamente essendo empirica va verificata sul campo. Sicuramente può valere per i diametri grandi( 32, 25, ecc. ) perchè la curvatura è minore, per le frese più piccole è sicuramente il limite massimo. Poi dipende sempre da cosa devi ottenere.
Buon lavoro.