• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

In Assieme :Creare Parte da Schizzo ?

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti

nell'assieme in allegato , ho creato uno schizzo per degli ingombri
come faccio a creare una parte partendo dallo schizzo (schizzo1 ) ?

so che dovevo creare un layout all'inizio e da li' creare le parti (anche se non ho mai usato layout ) , ma gli ingombri da controllare me li hanno dati dopo aver fatto l'assieme ,
come posso fare ? nel tutorial e nella guida in linea non ho trovato niente.

grazie a tutti , buon lavoro , e buone ferie

Allegati

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
La soluzione banale e piu semplice e quella di fare copia/incolla di schizzo.
oppure crei nuova parte "inserisci/componente/nuova parte" quindi converti lo schizzo proiettandolo su un piano della nuova parte (cosi mantieni riferimenti esterni se preferisci)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Oppure crei una parte vuota, la inserisci e la vincoli utilizzando i piani.
Editi la parte nel contesto prestando attenzione di avere i riferimenti esterni attivati (tasto simile alla modifica con la catena sopra) selezioni lo schizzo e un piano della parte su cui lo vuoi portare e poi

inserisci -> schizzo derivato. Blocchi lo schizzo con due relazioni ed il gioco è fatto. In questo modo lo schizzo generato non è editabile direttamente ma rimane identico a quello creato nell'assieme. Se vuoi lo puoi slegare e quotare ma non ti conviene.