• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impugnatura ergonomica

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Ciao a tutti dovrei realizzare un 3D di una manopola ad impugnatura tipo quella di una pistola per verniciare..o tipo joystic

Cerco piu' che altro un modello qualsiasi anche non modificabile insomma un'idea di base che mi permetta di svilupparla.

Ho provato i vari tracepart ect ect ma nn ho trovato nulla

Si accettano anche suggerimenti ma non posso uscire dall'idea della manopola stile pistola...

Grazie

DexSter

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Se non ricordo male, nella "bibbia" del Pruneri c'è il tutorial di un joystic...
Credo che con loft adeguato non sia complicato... probabilmente stai meno a provarci che a cercare un solido pronto e poi modificarlo...

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Se non ricordo male, nella "bibbia" del Pruneri c'è il tutorial di un joystic...
Credo che con loft adeguato non sia complicato... probabilmente stai meno a provarci che a cercare un solido pronto e poi modificarlo...
Quoto.. se vuoi provare uno dei sistemi più semplici è estrudere un adeguato ovale ( vedi tu se su linea retta o sweep leggermente concava) e poi skecci di lato gli scavi per "l'alloggiamento" delle dita , raccordi il tutto e il gioco è fatto.:smile:
Se vuoi farla un po' più avanzata invece che da ovale estruso potresti partire da un loft semplice magari un poco assimmetrico( per ottenere un po' di curvatura) a 3 schizzi ovali o giù di li , quello centrale più grande.

Penso che in 5 min stai già a rifinirlo:cool:

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
Quoto.. se vuoi provare uno dei sistemi più semplici è estrudere un adeguato ovale ( vedi tu se su linea retta o sweep leggermente concava) e poi skecci di lato gli scavi per "l'alloggiamento" delle dita , raccordi il tutto e il gioco è fatto.:smile:
Se vuoi farla un po' più avanzata invece che da ovale estruso potresti partire da un loft semplice magari un poco assimmetrico( per ottenere un po' di curvatura) a 3 schizzi ovali o giù di li , quello centrale più grande.

Penso che in 5 min stai già a rifinirlo:cool:

ok grazie per le risposte vediamo cosa mi viene fuori :smile:

DexSter