impostazioni power quote disegnando in centimetri

duken

Utente Junior
Professione: Studente
Software: autocad,revit,3ds,rhino,photoshop
Regione: Italia
Buongiorno,,
mi trovo ad impostare un dwt per l'utilizzo in centimetri, quindi come unità di inserimento es. 1 metro, l'utente inserirà 100 unità.
Solitamente io lavoro in millimetri e ho impostato uno stile di quota con altezza testo 2,5 e dimensioni freccia 2 e le varie spaziature di conseguenza.
Quando vado a quotare con quota power un disegno non ho problemi, imposto la scala di annotazione in 1:50 o 1:100 a seconda della scala che mi serve, e tutto fila liscio.
Ora devo impostare lo stile di quota in modo che quando vado a quotare, la scala sia corretta (ovvero nello spazio layout le altezze delle quote siano tutte uguali.
Come potrei fare? scalo tutto di 10?
imposto che 2.5 unità diventino 0,25 , la freccia da 2 diventa 0,2 e via di conseguenza?

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Mai usata in Mechanical la scala annotazioni... In Mechanical è sufficente (e "stracomodissimo") lavorare con le "Aree di scala" (AMSCAREA) nello spazio modello che poi ti ritrovi scalate correttamente in Layout.In soldoni: crei finestre AMSCAREA in spazio modello a cui assegni scale anche diverse, ad esempio una 1:50 e un'altra 1:10. Quotando con le quote Power AMPOWERDIM, queste si scaleranno automaticamente nella scala della "Area di scala" in cui le crei. La scalatura automatica vale anche per i simboli Mechanical.In Layout, con AMVPORTAUTO , ti crei le finestre da impaginare.Lo stile di quota (unico) viene definito negli standard.Per gestire le finiestre ti conviene visualizzare la barra strumenti "Titolo e revisioni disegno".