Impostazione Template Solidworks 2009

Esperti di messse in tavola solid 2009?

• ottima

Voti: 0 0.0%
  • buona

• discreta

• sufficiente

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Pedro

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks2009
Regione: Lombardia
Ciao a tutti gli utenti mi trovo a dover dibattere con un problema che non riesco a risolvere, dovendo disegnare molti componenti simili tra loro mi sono chiesto se non era il caso di creare una messa in tavola con le viste predefinite e le quote già posizionate in modo tale che nell'aprire una parte il mio cartiglio si popoli in automatico delle viste già preconfezionate. Il problema sta proprio qui visto che tra le viste predefinite non posso mettere viste di sezione e di dettagio che mi sono indispensabili, come posso aggirare il problema? esiste un metodo efficace? help me community please

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao Pedro, ma a cosa serve un sondaggio sulla conoscenza delle tavole?

Quello che vuoi fare è fattibile copiando la tavola e cambiando i riferimenti del modello nella tavola stessa.
Ad esempio crei il componente "A" con la tavola "A". Copi il componente "A" lo rinomini in "B" e lo modifichi. Copi la tavola "A" la rinomini in "B".
Da solidworks premi apri selezioni la tavola "B" e premi il tasto riferimenti, sostituisci il rif. alla parte "A" con il riferimento alla parte "B".
Apri e salvi.

Ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato, vedi se questo ti può andare.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Il sondaggio non ti serve a nulla. Faro' in modo di farlo togliere. Anche perche' la domanda fatta in questom modo da un neo-utente mi suona piu' provocatoria che reale e non ha nessuna attinenza con la domanda che fai in seguito.

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Costruita una parte standard e la relativa messa in tavola si può utilizzare pack and go esportando anche le tavole. Modifichi poi la nuova parte creata e non devi ricreare sezioni, tavole, note ecc.
Ciao