• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impostazione tastiera Mac

rachelina

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad
Regione: sicilia
ciao ragazzi,
ho un mac book pro nel quale ho installato la partizione xp per poter utilizzare autocad. con grande rammarico ho notato che i tasti funzione sono settati secondo la partizione mac. dal windows com'è possibile attivarli senza dover digitare contemporaneamente il tasto 'fn'??è una cosa che posso solo impostare dal mac e nn da windows...o è possibile modificarla separatamente?
sto diventando matta.
grazie
:confused:

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
ciao ragazzi,
ho un mac book pro nel quale ho installato la partizione xp per poter utilizzare autocad. con grande rammarico ho notato che i tasti funzione sono settati secondo la partizione mac. dal windows com'è possibile attivarli senza dover digitare contemporaneamente il tasto 'fn'??è una cosa che posso solo impostare dal mac e nn da windows...o è possibile modificarla separatamente?
sto diventando matta.
grazie
:confused:
gredo che ti converrebbe postare la domanda nella sezione dedicata ai SO

http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?f=123

il problema non è di Autocad ma dell'emulazione quindi sicuramente li ti saranno di più aiuto.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Non lo sta emulando, è in dual boot.
Penso comunque che tu li possa impostare in win, ad ogni tasto dai una funzione dentro autocad, è questo che intendi?

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Penso comunque che tu li possa impostare in win, ad ogni tasto dai una funzione dentro autocad, è questo che intendi?
Chiedo venia.. avevo letto male....

Ma avevo letto Mac book e pensavo non si potesse far girare winzoz sui mac senza emulazione.

rachelina

Utente poco attivo
ciao enri
in pratica i tasti funzione F3 (osnap) F8 (orto)... sono impostati secondo i settaggi del mac.. quindi sono costretta a premere contemporaneamente fn.. e lavorando è un po' fastidioso..
devo quindi impostarli in autocad? non ho mai settato i comandi nella tastiera.. ora ci smanetto..

rachelina

Utente poco attivo
che mi funzionano il volume e le altre cose...ma nn osnap e orto eccecc...questi funzionano solo se premo contemporaneamente fn.

enri

Utente Senior
Dimenticavo che hai un portatile.
Prova in preferenze di sistema in OS X, abbreviazioni tastiera, se ti permette di disabilitare le funzioni dei tasti, assegnandole ad altri.

rachelina

Utente poco attivo
ehi ciao...dal mac so dove impostare questa cosa...il mio problema è impostarla in xp...che da pannello di controllo-tastiera nn mi da questa opzione. mi è piu comodo tenere nel mac una impostazione e in xp un'altra..chiedevo se appunto è una cosa che se si sistema in uno vale anche nell'altro o puo essere considerata separatamente.
grazie ancora

enri

Utente Senior
Mi sa che non vale per quei tasti, sono il volume e mi sembra l'illuminazione del monitor, ma prova in xp se te li fa disabilitare, dopotutto dovrebbe risultare anche in win il loro uso.