impostazione Quadro 4000

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
#1
buongiorno a tutti.
mi hanno aggiornato da qualche giorno il pc, e ora ho uno xeon ES-1603 @2.8 GHz e scheda grafica quadro 4000. sistema operativo windows 7 64 e ST5 MP4.
ora: avete qualche link, o consiglio, su come settare correttamente la scheda video? perchè con gli stessi settaggi grafici che usavo sul vecchio pc (AMD 64 con xp32 e FX5800) con la ST3 (in soldoni tutti i fronzoli disattivati e gestione avanzata della scheda) va decisamente più lento. i driver sono gli ultimi disponibili sul sito nvidia, per cui a questo punto mi rimane solo da mettere mano ai settaggi possibili (decine...) ma perferirei andare con metodo, piuttosto che andare a sensazione.
eventualmente benchmark che utilizzino il motore grafico di SE ce ne sono, da avere un riscontro oggettivo delle modifiche man mano che le regolo?
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#2
Prova ad impostare Solid Edge per usare le Direct X, su alcune schede video ho trovato delle grosse differenze di prestazioni.
Sulla mia Quadro FX 1800 non ci sono però grosse differenze.

Ciao
 

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
#3
grazie. qualche miglioramento pare ci sia. però ho notato che la scheda grafica vede buona parte della ram del pc, oltre ai suoi 2 GB. sospetto che utilizzando ram a velocità differenti possa avere dei problermi di velocità. ne da windows, ne da bios ho trovato un'impostazione che imponga alla gpu di usare solo la sua ram. avete qualche idea su come fare, posto che influisca?